Veicoli commerciali: alla scoperta dei modelli della gamma Citroen

I veicoli commerciali vengono utilizzati da professionisti e le aziende dei settori più diversi per trasportare soprattutto merci e materiali pesanti. Anche per questo motivo questi mezzi devono essere molto affidabili, sia per via dello stress e del carico che devono sostenere costantemente sia per l’uso intensivo a cui sono sottoposti: percorrono infatti centinaia, a volte migliaia, di chilometri. Ecco dunque spiegato come mai i lavoratori, ma anche i privati cittadini, tendano ad affidarsi a marchi con comprovata esperienza nel settore quando devono approcciarsi all’acquisto di un mezzo di questo tipo. In tal senso uno dei brand più apprezzati è Citroen.

Infatti, ogni veicolo commerciale citroen si contraddistingue per ottime performance, funzionalità, sicurezza e affidabilità. Naturalmente, per trovare il mezzo più indicato per le proprie esigenze, è fondamentale conoscere le caratteristiche distintive dei singoli modelli e i contesti in cui possono essere impiegati.

Veicoli commerciali Citroen: caratteristiche e modelli

La gamma dei veicoli commerciali Citroen presenta innanzitutto tre modelli: Berlingo Van, Jumpy e Jumper. Citroen Berlingo Van è un veicolo perfetto per tantissime tipologie di professionista. È un perfetto mix di maneggevolezza e capienza e può essere personalizzato con allestimenti su misura.

Le porte laterali scorrevoli (una o due, a seconda della configurazione) garantiscono un’apertura ottimizzata da 675 mm e un’altezza di 1072 mm, mentre la porta a battente è dotata di apertura a 180°. Citroen Jumpy propone una piattaforma modulare derivante da quella di C4 Picasso e SpaceTourer. Mette a disposizione del pilota fino a 1.400 chili di carico utile, 2,5 tonnellate di massa trainabile e ben 6,6 metri cubi di volume di carico.

La concezione modulare permette di scegliere tra due misure per il passo e due misure di sbalzo posteriore, che possono essere combinate in tre diverse lunghezze. Infine Citroen Jumper, una vera e propria eccellenza tanto in termini di design ed ergonomia, che di sicurezza ed economia di utilizzo.

Jumper è dotato di panchetta biposto e di una paratoia divisoria rispetto all’area di carico, che si distingue grazie alla miglior larghezza della categoria: 1,42 metri tra i passaruota, o 1,87 metri tra le pareti. Anche le sue porte posteriori sono al top della categoria, con un’altezza di 2,03 metri e un’apertura che raggiunge i 270°.

Dove acquistare un veicolo commerciale Citroen

Citroen è una multinazionale che fa della capillarità un punto distintivo. Le autovetture del brand, così come i suoi veicoli commerciali, possono essere acquistati praticamente in tutto il mondo: tanto nelle grandi città, quanto nelle aree industriali o nei comuni periferici.

Da questo punto di vista, Twin System è un punto di riferimento che non teme confronti per quello che riguarda la Sicilia e l’area di Palermo. Intanto perché propone continuativamente promozioni e offerte dedicate proprio alla gamma Citroen e ai suoi migliori modelli. Ma anche perché il suo team di esperti accompagna il cliente durante tutto il percorso decisionale che lo porterà all’acquisto di un veicolo. A partire dall’analisi dei bisogni, fino ad arrivare all’individuazione del modello più adatto.

E, ancora, a partire dalla configurazione personalizzata (ove possibile), fino ad arrivare all’assistenza durante la fase di acquisto vero e proprio. A ciò si aggiungono i servizi e l’assistenza post-vendita, pensati per non far sentire mai solo il cliente.

Twin System infatti mette a disposizione dei consulenti specializzati nell’individuazione della scelta di finanziamento più adatta, ma anche un’officina autorizzata dove trovare velocemente ricambi e componenti originali.