I migliori calendari da personalizzare 2024

Anche se ormai viviamo in un mondo che va sempre più nella direzione del digitale, ci sono delle cose che molto probabilmente non smetteranno mai di andare di moda. Una di queste è il calendario che, se personalizzato, può essere anche un fenomenale strumento di marketing.

Del resto, è un gadget ottimo e funzionale da regalare ai propri clienti, così come un modo intelligente per pubblicizzare l’azienda a fronte di un basso costo di investimento. Scopriamo i migliori per l’anno che verrà.

Dove trovare i migliori calendari personalizzati

I migliori calendari personalizzati 2024 li potete trovare sul sito di GedShop. Nello store online, infatti, sono disponibili tantissimi modelli che si possono acquistare. Ci sono neutri o personalizzati con logo: si passa dal modello classico – come il calendario olandese – che si rivela perfetto da appendere in casa, in ufficio o all’interno di un negozio, a quelli da tavolo che sono da sistemare sulla scrivania del proprio ufficio e/o appartamento.

Non mancano calendari illustrati con grafiche a tema food, animali o paesaggi, così come quelli religiosi che, di conseguenza, riportano tutte le ricorrenze religiose più importanti.

Ma non è finita qui perché ci sono persino i calendari chiamati silhouette che vanno fissati al muro, oppure prodotti speciali come l’Almanacco italiano, con disegni che ricordano il passato del nostro Paese dal punto di vista storico, artistico e culturale.

Al di là dell’ampia scelta, facendo personalizzare i vostri calendari aziendali in questo shop online riuscirete anche ad avere gadget con stampa serigrafica, una tecnica che permette di personalizzare i calendari a prezzi competitivi.

Il risultato? È un disegno con colori vividi, di grande effetto. Non manca la possibilità di customizzare i calendari con la stampa digitale, un’opzione che si rivela più indicata per chi ha bisogno di piccoli quantitativi e con la quale realizzare grafiche più complesse.

Perché un calendario personalizzato ha sempre successo

Avere dei gadget aziendali per i propri clienti e/o dipendenti è sempre una buona idea. E tra tutti gli oggetti disponibili sul mercato, il calendario è una di quelle cose a cui in pochi riescono a rinunciare. Il motivo? La sua indiscussa utilità.

In sostanza, quindi, se per il prossimo anno deciderete di fare dei calendari personalizzati vi assicurerete di aver utilizzato un ottimo strumento di marketing, considerando che sopra ci sono il logo aziendale e, volendo, anche uno slogan.

Si tratta di pubblicità passiva, quindi, e che in realtà rimane ben visibile per un intero anno, che di certo non è poco.

Tra le altre cose, appeso al muro o su una superficie, verrà visto da chi lo riceve, ma anche dalla sua famiglia, dagli amici ed eventuali altri clienti se utilizzato in un contesto lavorativo.

Un altro punto forte dei calendari personalizzati, quindi, è che sono una chiave di facile accesso per una moltitudine di persone.

E sì, non è uno di quei gadget che va chiuso in un cassetto perché quasi inutile o perché da utilizzare solo in contesti specifici: i calendari personalizzati stanno in bella vista per 365 giorni all’anno, e di certo sono poche le cose che assicurano una tale visibilità e per una spesa veramente minima.