Ncc o taxi: come distinguere uno dall’altro
Delle persone si chiedono come sia possibile distinguere un’automobile che fornisce il servizio taxi da un noleggio con conducente a Roma. In questo breve approfondimento possibile saperne immediatamente di più quali sono I segni distintivi da conoscere.
Come riconoscere un ncc
Un’automobile che fornisce il servizio di noleggio con conducente a Roma non ha particolari segni distintivi. L’unica cosa che può far capire che si tratta di un ncc questa piccola sigla riportata prima della targa. Non Ci sono poi altre caratteristiche distintive, nemmeno per quanto riguarda il tipo di veicoli utilizzati o il colore. Infatti, si tratta di automobili scelte dal privato che fa richiesta del servizio di trasporto. Per venire incontro alle esigenze difficilmente alle automobili sono di colore bianco ma piuttosto nero, grigio o blu scuro che notoriamente sono considerati colori eleganti per le automobili.
Non c’è nemmeno un’automobile tipo per svolgere questo servizio poiché anche questa è la scelta del passeggero. Spesso succede che un’auto noleggio con autista privato venga richiesto per il trasporto di più persone. Infatti, è sempre possibile pernottare un minivan.
Come riconoscere un taxi
Invece, è molto più facile riconoscere una sola occhiata in taxi. Nella maggior parte dei casi, un taxi in questo paese è di colore bianco. Le automobili hanno tutte lo stesso colore. Il segno distintivo inequivocabile è la scritta taxi sulla parte alta del tettuccio. Inoltre, ci sono altre indicazioni come per esempio le scritte sulle portiere. Si tratta di stammi del comune, numeri di autorizzazioni ma che pubblicità che dipendono solo e unicamente dalle decisioni del servizio di taxi.
Inoltre, ci sono altri dettagli che possono far riconoscere un taxi da un ncc come per esempio il fatto che si trovano parcheggiate negli stalli appositi decisi dal comune, spesso fuori dai luoghi più frequentati come possono essere stazione dei treni, tribunale, cinema, aeroporto E via così. Insomma, chi viaggia in taxi sicuramente si riconosce mentre chi preferisce un noleggio con conducente a Roma è più discreto.