Quali sono i vantaggi di un mutuo?

Se hai attualmente un mutuo in corso e sei curioso di scoprire quanto potresti risparmiare, calcola la surroga del mutuo su IWBank. La banca ha predisposto uno strumento online, rapido e gratuito, che ti permette di conoscere meglio i dettagli della surroga senza dover nemmeno lasciare email e numero di telefono.

Mutui: le proposte di IWBank

IWBank propone tre tipologie di mutuo:

  • Tasso fisso, ancora oggi quello più scelto dagli italiani
  • Tasso variabile, indubbiamente il più conveniente degli ultimi anni e in previsione anche dei prossimi
  • Mutuo Prefix, un mutuo a tasso misto con CAP

Per il momento l’istituto non prevede altre tipologie di mutuo più elaborate, come il tasso misto con opzione o il mutuo ponte. Le tre proposte di IWBank coprono comunque la maggior parte delle richieste degli italiani, dal momento in cui tasso fisso e variabile rimangono le due scelte più popolari.

Ottimi anche i tassi e non solo: le spese accessorie sono mediamente più basse di ciò che offre oggi il mercato. Si sa che spesso tra spese di incasso della rata, perizie e altri piccoli costi alcuni istituti di credito portano il mutuo a costare molto più dei semplici interessi.

Avere un mutuo in corso con IWBank permette anche di scoprire tutta l’offerta di ulteriori prodotti della banca, che analizziamo meglio nell’ultima sezione dell’articolo.

IWBank oltre i mutui

Oltre ai mutui, IWBank è molto altro. Si tratta di una società specializzata in investimenti, che permette a tutti i clienti di avere un rapporto diretto con i propri consulenti. Le offerte cominciano dal conto corrente online, che mette a disposizione del cliente una piattaforma completa per gestire i suoi affari senza doversi recare in filiale. Vantando una delle piattaforme più complete e semplici da utilizzare, insieme a un canone basso e azzerabile, è un ottimo punto di partenza.

Le carte di credito e di debito sono pensate per tutti i portafogli, senza canone di attivazione e con la possibilità di prelevare facilmente sia in Italia che all’estero con commissioni minime. Le carte sono anche compatibili con i principali circuiti di pagamento da mobile, come Apple Pay e Google Pay.

Il piatto forte, infine, è servito dalle proposte per gli investimenti; attraverso la consulenza degli Esperti di Valore IWBank, oppure in autonomia con i servizi di trading online, si ha accesso a una suite completa di opportunità per coltivare il patrimonio nel corso del tempo.