Acquisto o noleggio furgoni? Scopri quale fa per te

Per aver il veicolo che ti serve, ci sono diverse soluzioni, iniziando dal classico acquisto oppure dal noleggio furgoni a Roma. Abbiamo messo a confronto le due soluzioni per aiutarti a capire quale delle due fa al caso tuo.

Come funziona l’acquisto di un veicolo

Per acquistare un veicolo nuovo devi pagare il prezzo di vendita. Anche se contratti un po’ con il concessionario, ti tocca spendere un bel po’. Le soluzioni per pagare solo due: o hai la cifra richiesta (cosa poco probabile) o ti rivolgi a una finanziaria, indebitandoti. Se in futuro avrai bisogno di ulteriori prestiti, allora potresti avere dei problemi. Dopo aver acquistato il veicolo, hai un mezzo che vale già il 50% in meno. nel giro di tre anni il veicolo si svaluta anche del 75% e hai un mezzo che vale pochissimo. In fin dei conti, investire nell’acquisto di un veicolo, non è una buona idea. Considera poi che devi pagare il bollo, una tassa che colpisce i proprietari di veicoli, la copertura assicurativa e poi anche la revisione periodica dal meccanico. Il tuo ferro vecchio deve essere revisionato per circolare e se ha dei problemi, devi spendere di tasca tua per le riparazioni: solo così passa la revisione.

Quali sono tutti i vantaggi del noleggio furgoni

Il noleggio furgoni a Roma è un modo sempre più utilizzato per avere un mezzo per fini privati per pochi gironi ma anche per il lavoro e per più tempo. Il bello noleggio sta nel fatto che non occorre disporre di chissà quale cifra per aver il veicolo che ti serve. Sei tenuto a pagare solo una rata mensile che comprende tutto quanto. Significa che non ti devi più preoccupare degli altri costi, se no quello del carburante. Le revisioni, il bollo e anche l’assicurazione sono tutte a carico della società che noleggia. Finito il periodo, puoi decidere di noleggiare un veicolo con caratteristiche migliori in base alle tue mutate esigenze nel tempo senza aver a che fare con problemi di svalutazione.