Belly Slot: una estate in tendenza

Tutti conoscono il Belly Slot ma semplicemente non sanno che questo sia il suo nome. o almeno questo è ciò che accade a chi non legge gli articoli di moda e style delle varie riviste e dei vari settimanali anche presenti su Internet. Si tratta di un solco addominale che va a definire la zona del ventre. Grazie, infatti, a questo disegno che si forma sulla pancia tanto da farla sembrare tonica, si riesce ad apparire in perfetta forma fisica.Ma non bisogna pensare che chi ha la fortuna di mettersi in costume ed evidenziare un bel Belly Slot sia nato così.

Si tratta, invece, di un lavoro che si è fatto nel corso del tempo e che ha dato questo genere di risultato, un lavoro di attività fisica ovviamente.

Dunque, approfittando del fatto che si è ancora in inverno, ci si può mettere sotto e assicurarsi una estate alla grande, con delle belle foto da pubblicare sui social sempre al top anche quando si è con la pancia in vista. Si potrà finalmente bandire il copricostume, o lasciarlo scivolare delicatamente sui fianchi, tenendo basso il più possibile per lasciare scoperti gli addominali.

Per raggiungere questo obiettivo basta semplicemente eseguire degli esercizi mirati che vengono raggruppati sotto il nome di “Belly Slot Workout”.

Questo per tutti gli sportivi o per tutte le persone che decidono di impegnarsi in prima linea, investendo il proprio tempo, la propria energia e la propria fatica nel raggiungimento di questo addominale che è definito ma non scolpito. O altrimenti c’è sempre una seconda strada, una scorciatoia, che è indicata dalla chirurgia estetica.

Qualche esercizio che è possibile eseguire per avvicinarsi alla pancia sfoggiata dalle star

Una delle caratteristiche che tutti amano dell’effetto Belly Slot, è sicuramente il fatto di sembrare molto più naturale di quanto potrebbe essere un addominale scolpito.

Come si fa dunque a riuscire ad ottenere questo solo che ho che parte direttamente dalla zona dell’incavo del seno, fino ad unirlo all’ombelico? Bisogna concentrarsi su esercizi che vanno a far lavorare quegli addominali situati nella parte alta e medio del ventre: l’obiettivo è quello di separarli ed è proprio questa separazione che dà luogo esteticamente a questo solco.

però bisogna abbinare questo allenamento anche ad una dieta mirata, magari prescritta da un nutrizionista che conosce qual è il nostro obiettivo finale e che sicuramente ci costringerà a ridurre in maniera importante la quota di carboidrati introdotti.

Comunque vale la pena fare un po’ di sacrifici per arrivare all’estate nel pieno della propria forma fisica, ottenendo quell’aspetto asciutto che attirerà più di uno sguardo.

La regola principale è quella di essere costanti, perché altrimenti è inutile cominciare ad unire questi sforzi alimentari e questi sforzi sportivi.

È bene partire sempre con uno stretching di riscaldamento, proprio per evitare di farsi male e per essere più sciolti nell’esecuzione dei movimenti.

Si possono eseguire in casa, stesi su un tappetino da yoga, pancia verso l’alto, ma anche con i classici plank e plank laterale che tutti gli amanti del fitness conoscono.