Che cosa portare a un compro oro e Rolex

Quando si parla di compro oro e Rolex, si fa riferimento a dei centro che operano nel settore della compravendita di oggetti preziosi. Quali sono però questi oggetti preziosi e pregati che si possono portare per la vendita? Ecco alcuni esempi tra i principali per sapere subito qualche informazione utile in più.

I gioielli in metallo prezioso

Per iniziare, un compro oro accetta sempre gioielli realizzati in metallo prezioso come oro, argento, platino e leghe varie. Sono pagati a peso perciò non contano le condizioni di conservazione dell’oggetto. Resta però essenziale che siano realizzati interamente in metallo prezioso e non solo rivestiti esternamente da una sottile patina esterna.

Le monete da collezione

Forse non tutti sanno che esistono delle particolari monete realizzate interamente in metallo prezioso fatte proprio per fare un investimento. Non quindi una moneta come tutte le altre che abbiamo tuti nel portafoglio, ma un pezzo di metallo prezioso che aumenta il suo valore nel coro del tempo. Vale a dire che in un futuro, si rivende per avere un guadagno considerevole.

Gli orologi da polso pregiati

Gli orologi Rolex usati Milano spesso arrivano in un compro oro dove vengono valutati da un professionista secondo parametri ben precisi. Sono oggetti da collezione ma che anche i singoli in cerca di un prezioso orologio, vogliono ardentemente. Rolex ancora oggi realizza orologi secondo le antiche tradizioni orafe artigianali che creano lunghe attese. Sul mercato quindi gli orologi retrò conservano il loro valore proprio perché realizzati con tecniche particolari. Sono orologi il cui prestigio non è legato solo al brand ma anche per via dei materiali usati per la loro realizzazione.

Le pietre e le gemme pregiate

Ovviamente, le pietre preziose non sono solo incastonate nei gioielli in oro e simili, ma possono esser fatte valutare anche quando sono sfuse. La valutazione prende in esame aspetti quali la tipologia poiché alcune pietre sono più pregiate di altre; basti pensare ai diamanti rispetto all’ambra. Inoltre, si considera la grandezza, purezza e tipo di taglio.