Comic-Con 2018: arriva in rete il teaser trailer ufficiale di Shazam!

0

Si è appena concluso uno degli eventi nerd più attesi dell’intero anno, vale a dire il Comic-Con di San Diego, durante il quale, i fan si sono fatti in quattro per poter vedere fumettisti ed attori importanti, desiderosi di promuovere le proprie pellicole cinematografiche. Tra i trailer presentati durante la rassegna, grande presa ha avuto Shazam!: il cinecomic in cui appare il celebre supereroe DC a cui è stato dato il volto di Zachary Levi.

La genesi di Shazam

Il supereroe fuori dal comune Shazam è stato ideato nel 1939 da C.C. Beck e Bill Parker ed è comparso per la prima volta, nel febbraio del 1940, su Whiz Comics n° 2, ovvero un albo della celebre Fawcett Comics, la casa editrice che venne successivamente acquisita dalla DC. Il personaggio, che non è altro che l’alterego di un ragazzino di 14 anni William Billy Batson, può richiamare i poteri dello stregone Shazam, che gli consentono di avere la saggezza del re Salomone, la resistenza di Atlante, il coraggio di Achille, la forza e la potenza di Eracle, la velocità del messaggero degli dei, Mercurio, ed il potere sconfinato di Zeus.

Il film è diretto da David F. Sandberg, che finora si è dedicato soprattutto a pellicole horror, come Annabelle 2: Creation e Lights Out, mentre la sceneggiatura è stata ideata da Darren Lemke e Henry Gayden. Il cast, invece, è composto, oltre dal già citato Zachery Levi, da Asher Angel, che interpreta il Billy Batson, nonché Mark Strong, nel ruolo del terribile Dr. Thaddeus Sivana.

Tuttavia, con loro si possono ricordare anche tanti altri nomi di rilievo: Jack Dylan Grazer, Ron Cephas Jones, Faithe Herman, Cooper Andrews, Ian Chen, Marta Milans, Grace Fulton , Jovan Armand.

Supereroe sì, ma tutto da ridere

Shazam, che è di fatto un ragazzino, che all’occorrenza si trasforma in un supereroe, sfrutta i suoi poteri con la leggerezza tipica dei bambini e li usa, soprattutto, per divertirsi, oltre che per fare del bene. Tuttavia, è chiamato a controllarli per contrastare il male, che è rappresentato dal temibile e controverso Dr. Thaddeus Sivana.

Il trailer di questo nuovo film contiene interessanti riferimenti ad altre celebri pellicole del fantastico mondo DC, come Batman, del quale viene mostrato il batarang, e Superman, che compare a caratteri cubitali su di un quotidiano. Del resto, la nuova visione della DC/Warner è quella di allentare la persistente atmosfera dark che ha caratterizzato le produzioni finora realizzate.

A riprova di quanto appena affermato, nella pellicola compaiono irresistibili gag e momenti comici, che lasciano ampio spazio all’ilarità. Al protagonista, infatti, per trasformarsi in un supereroe adulto ed acquisire incredibili poteri, basta pronunciare un’unica e, per certi versi, ridicola parola: “Shazam!”.

Non mancano, tuttavia, parentesi cupe, in cui lo spettatore deve prestare particolare attenzione agli eventi riprodotti, soprattutto quando il protagonista deve fare i conti con il nefasto dott. Thaddeus Sivana, che viene interpretato dal famoso Mark Strong.

L’atteso film, il cui trailer ha spopolato al Comic-Con di San Diego arriverà nelle sale statunitensi nel 2019, e più precisamente il 5 aprile, anche in modalità 3D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *