Le zone più a rischio di furto con scasso: quali sono

0

Ci sono diverse zone che sono a maggior rischio di subire un furto con scasso. Per questa ragione è necessario provvedere a installare soluzioni che incrementino la sicurezza dell’abitazione come porte blindante, infissi Roma antiscasso, sistemi di allarme e simili. Vediamo ora chi deve fare più attenzione rispetto agli altri se non vuole avere una visita da parte dei ladri.

Case isolate in quartieri fuori mano

I ladri preferiscono agire in zone dove c’è poco passaggio così da avere minori probabilità di esser visti da eventuali passanti. Per questo motivo, è importante proteggere bene le abitazioni che sono in una zona isolata. Soprattutto le villette a schiera o monofamiliari sono spesso un obiettivo allentante per i ladri. Gli infissi Roma antiscasso possono esser di grande aiuto per rendere la casa a prova di ladro, come già dimostrato dai test eseguiti in laboratorio.

Appartamenti in condomini residenziali

Gli appartamenti nei condomini residenziali sono spesso uno uguale all’altro con la medesima disposizione delle stanze e non solo. Questo vuol dire che un ladro che è riuscito ad entrar in un appartamento, poi capisce come entrare in tutti gli altri appartamenti fotocopia. Per tale ragione chi abita in condomini residenziali dove ci sono già state delle effrazioni deve fare subito qualcosa per la sicurezza. È doveroso curare la sicurezza di tutte le parti della casa, comprese le finestre che sono spesso un punto di ingresso prediletto dai topi di appartamento.

Abitazioni ai piani bassi

Chi abita nei bassi, al piano terra o anche al piano rialzato è naturalmente più esposto a subire delle rapine. Il furto con scasso è più frequente ai paini bassi delle abitazioni perché i ladri entrano più facilmente qui dalle finestre soprattutto. Le finestre sono infatti molto facili da raggiungere e sono perfette via di entrata. Meglio installare al più presto soluzioni come infissi Roma antiscasso che non possano esser aperti da fuori con la forza o con strumenti come il piede di porco o il trapano eclettico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *