Marián Ávila: la modella con la sindrome di Down calcherà le passerelle della New York Fashion Week
Marián Ávila sarà la prima modella con la sindrome di Down a prendere parte all’attesissimo evento della New York Fashion Week.
Caparbietà e tanto impegno
La giovane, a solo 20 anni, è riuscita, dunque, a raggiungere uno dei traguardi più ambiti dalle modelle: sfilare ad uno degli appuntamenti della moda più importanti dell’anno, ovvero la New York Fashion Week, dove indosserà uno dei capi della collezione di Talisha White.
Si tratta di un’opportunità unica per chiunque lavori nel campo della moda, ma per Marián significa molto di più: vuol dire dimostrare che con l’impegno è possibile raggiungere qualunque obiettivo, anche quando sembra impossibile. Questo traguardo, infatti, lo ha perseguito dimostrando grande tenacia e voglia di mettersi in gioco. Del resto, il motto della giovane è sempre stato “I can”, ossia “Io posso”.
Ogni giorno, infatti, Marián si sveglia con il desiderio di lavorare sodo per ottenere i propri obiettivi, senza che le venga regalato nulla, nonostante la sua condizione.
La modella spagnola ha postato la meravigliosa notizia sul suo blog, al fine di informare i suoi followers, che si sono dimostrati da subito entusiasti e desiderosi di trasmetterle tutto il loro affetto.
Dal sogno alla realtà
Marián Ávila è nata a Valencia 20 anni fa e attualmente vive tra Benidorm e Madrid. Fin da piccola ha desiderato fare la modella e calcare una delle passerelle più ambite a livello mondiale, ovvero quella di New York. La famiglia è stata sempre il suo pilastro e la sua forza: l’ha spronata, anche nei momenti più difficili, a seguire i suoi sogni e a non scoraggiarsi mai.
Nonostante la giovane età, Marián ha le idee chiare, giacché vorrebbe sfilare per Dior, Francis Montesinos, Ion Fiz, Hannibal Laguna, Maya Hansen, María Escote e Agatha Ruiz de la Prada. La ventenne vorrebbe anche intraprendere un giorno la carriera da attrice. Sicuramente la tenacia non le manca e sicuramente con il suo talento non le sarà difficile riuscire anche in questa impresa. Per mantenersi in forma pratica regolarmente zumba e fa palestra, e i suoi insegnanti sono concordi sul fatto che sia una persona molto volenterosa, perfezionista ed estremamente responsabile.
La sfilata
L’opportunità di sfilare per la New York Fashion Week le è stata data dalla designer Talisha White e da Kenzie Dugmore, figlia del coordinatore delle modelle della settimana della moda, che ha letto un articolo sulla giovane, in cui si parlava del suo desiderio di partecipare proprio a questo evento. Le due ragazze si sono messe in contatto tramite Facebook, dove si sentono regolarmente.
Tutto questo è avvenuto più di un anno fa, ma Marián non ha potuto prendere parte alla sfilata già l’anno scorso, a causa di un infortunio al ginocchio. Tuttavia, non è stata dimenticata, e questo 8 settembre calcherà la passerella di New York per ben 2 volte: alle 11.00 ed alle 20.00, dove indosserà l’abito da sera, che è in assolto il suo look preferito.
La location che accoglierà l’importante evento mondano e la prima comparizione della modella alla Fashion Week di New York, è l’incantevole Park Central 870 Hotel.
Marián, dunque, è la dimostrazione che con la perseveranza, la volontà e la costanza è possibile raggiungere qualunque traguardo, anche quelli che sembrano essere impossibili.