Non sai cosa regalare a Natale? Ecco alcune idee regalo originali
Trovare il regalo giusto per Natale non è mai semplice. Ogni anno ci promettiamo sempre di essere più originali dell’anno prima, ma poi finiamo con il comprare all’ultimo minuto i soliti calzini o le solite candele profumate. Eppure, con un po’ di ingegno e giocando leggermente d’anticipo, si possono trovare regali utili, personalizzati e, soprattutto, sorprendenti.
Eccoti allora alcune idee regalo originali che faranno felici amici e parenti.
1. Decorazioni personalizzate per l’albero di Natale
Chi dice che gli addobbi natalizi debbano solo essere palline e luci colorate? Un’idea regalo per questo natale potrebbe essere proprio creare delle decorazioni personalizzate per l’albero!
Potresti optare per una o più palline trasparenti con all’interno le tue foto preferite, da appendere all’albero di Natale per renderlo unico. Puoi includere foto della famiglia, dei tuoi pets o dei tuoi amici, o ancora inserire nomi e frasette.
2. Una scatola di cioccolatini con foto
Regalare cioccolatini a Natale è un grande classico, ma che puoi rendere originale e creativo personalizzando la scatola. Invece di regalare la solita confezione di praline, rendila unica e indimenticabile inserendo fotografie e messaggi personalizzati.
Potresti per esempio aggiungere il nome del destinatario, una dedica affettuosa, gli auguri di Natale o un’immagine significativa, così da rendere anche la scatola in sé e per sé parte integrante del dono.
3. Una tazza particolare
Le tazze sono tra i regali più diffusi, ma anche qui puoi aggiungere un tocco di originalità. Non parliamo infatti della solita tazza con gli auguri, ma di qualcosa di diverso e personale. In commercio puoi trovare tazze dalle forme più disparate, da scegliere in base agli interessi del destinatario.
Ci sono tazze a forma di controller, altre a forma di obiettivo fotografico, altre ancora che emulano animali e personaggi dei cartoni animati.
Potresti anche optare per una tazza da personalizzare con foto, o per una da dipingere in fai-da-te se vuoi regalare qualcosa fatta con le tue mani.
4. Un’esperienza da condividere
Se sei più a favore di regali esperienziali, allora potresti optare per qualcosa da condividere insieme. Potrebbe trattarsi di una cena o una degustazione di vini in cantina, di un workshop o un corso creativo, di un’esperienza in natura come un’escursione, di una gita fuori porta con tanto di visita al museo, o ancora di una notte in campeggio.
Insomma, in questo caso puoi proprio scegliere ciò che vuoi.
5. Un buono regalo, ma non il solito
Il buono regalo ha spesso la fama di essere un regalo freddo o poco pensato. Ma se fatto nel modo giusto, può trasformarsi in un dono azzeccatissimo.
Un’idea carina sarebbe creare un buono personalizzato fai-da-te offrendo una cena a casa tua al destinatario oppure un pomeriggio da passare insieme al cinema o per negozi.
In alternativa, potresti optare per un buono reale nel negozio preferito dell’altra persona: di sicuro sarà apprezzato.
Come vedi, non è necessario spendere cifre esorbitanti per fare un regalo originale. L’importante è far sentire il destinatario speciale, e spesso basta davvero molto poco.