Prova la boxe funzionale e bruci 600 calorie in un’ora!

Se sei alla ricerca di un rimedio last minute per tornare in forma e perdere i chili di troppo, ci sono davvero tantissime attività che rispondono alla tua richiesta: nuoto, cross fit, spinning, zumba fitness, etc. ma se vuoi davvero metterti sotto e arrivare a risultati straordinari nel giro di appena un mese prova la boxe funzionale!

Con pungi al sacco, salti con al corda, calci in aria e flessioni bruci davvero un sacco di calorie in una sola ora: ben 600, pari a metà di quello che dovresti assumere al giorno per stare in forma. È lo sport più trendy del momento approved by Adriana Lima e altre super top di Victoria’s Secret. Scorpi altri esercizi per perdere peso su: mantenersinforma.it

Come funziona

L’allenamento di tipo funzionale è molto valido se cerchi un sistema per perdere peso in modo veloce senza doverti sottoporre a una dieta di rinunce e stenti a tavola. Il fulcro della boxe funzionale è il movimento naturale del corpo, senza dover usare le macchine che vedi in palestra. Con questo allenamento muovi tutti i muscoli del tuo corpo attivandoli ed eliminando la massa grassa in ogni punto, non solo in una zona. I risultati sono infatti generali e non localizzati in una sola parte del corpo.

Alleni anche il cuore e hai di sicuro più fiato. I movimenti da ripetere sono semplici: saltare, spostare borse, chinarsi, alzarsi etc. Non servono macchine perché è il corpo stesso la macchina con cui allenarti. A tutto questo si aggiungono i gesti base del pugilato, pugni soprattutto. Se hai paura che sia poco coinvolgente, niente paura perché il tutto è a ritmo di musica.

Quali sono i risultati

È sicuramente faticoso e stancante. L’allenamento funzionale si compone di sessioni piuttosto brevi dalla durata di circa due minuti. Poi hai un minuto di riposo per recuperare fiato. I risultati sono visibili già in breve tempo e questo ti incoraggia continuare senza arrenderti dopo la prima lezione.