Vivere a Monza: 4 buoni motivi per trasferirsi in questa città

Trasferirsi a Monza può rivelarsi una scelta vincente per coloro che lavorano a Milano e che non amano vivere nella città della Madonnina. Sono infatti sempre di più le persone che cercano casa nei dintorni della city ed i motivi possono essere diversi: c’è chi non sopporta il traffico, chi preferisce abitare in zone più tranquille, chi ancora non può permettersi di investire per l’acquisto di un appartamento a Milano. D’altronde, i prezzi degli immobili sono elevati e si trovano moltissime città nei dintorni della metropoli, come Monza che dista una ventina di chilometri appena.

Proprio quest’ultima, è tra le città più gettonate da coloro che lavorano a Milano e intendono acquistare casa perché offre numerosi vantaggi e merita dunque di essere presa in considerazione. Oggi vi diamo 4 buoni motivi per cui vale la pena cercare casa a Monza.

#1 I prezzi degli immobili sono più bassi

Monza è una città bellissima, quindi non possiamo aspettarci che i prezzi degli immobili siano estremamente bassi ma di certo sono molto più convenienti rispetto a Milano. Basta dare un’occhiata agli annunci per notare che vi sono diversi trilocali a Monza che costano molto meno al metro quadro e vantano anche caratteristiche più interessanti. Dal punto di vista economico dunque conviene dare un’occhiata all’offerta immobiliare di questa città perché si trovano varie proposte e la scelta è molto ampia. Naturalmente, per spendere ancora meno basta spostarsi dal centro storico e rimanere nei dintorni, che sono comunque serviti in modo ottimale.

#2 Vicinanza e collegamenti con Milano

Come abbiamo accennato, Monza si trova ad appena una ventina di chilometri da Milano e vanta dunque una posizione strategica per tutti coloro che lavorano nella city. Spostandosi in auto ci vogliono circa 45 minuti per raggiungere la Capitale della moda, ma è bene ricordare che i collegamenti tra Monza e Milano sono efficienti e particolarmente comodi. In 10 minuti con il treno si raggiunge la propria meta quindi gli spostamenti sono effettivamente agevolati anche dai mezzi pubblici. Non è certo un caso se molti dei residenti di Monza lavorano a Milano e fanno i pendolari.

#3 Una città più tranquilla e vivibile

Monza è una città perfetta per coloro che preferiscono non vivere a Milano per via del traffico e del caos che regna nella city. Anche se si tratta di un centro urbano di grandi dimensioni, non è paragonabile alla Capitale della moda e c’è anche maggior pulizia. A Monza in sostanza una famiglia con bambini può trovare un ambiente ideale, mentre Milano potrebbe apparire troppo confusionaria e stressante.

#4 Il parco di Monza: un valore aggiunto

Ad impreziosire e rendere ancora più allettante questa città c’è poi il parco, che si trova a pochi passi dal centro storico e rappresenta un valore aggiunto non da poco. Questo spazio verde, aperto al pubblico, è davvero grandissimo ed è perfetto per le famiglie con bambini ma anche per i giovani. Un vero e proprio polmone verde che in questa zona della Lombardia non può che essere gradito dai residenti.