Come tenere gli scarichi di casa puliti: a che cosa fare attenzione

Se spesso ai problemi di scarichi sporchi e otturati in casa, scopre subito come tenerli più puliti e a che cosa devi fare più attenzione dora in avanti.

I grumi di capelli: i peggiori nemici delle tubature

Quando ti fai lo shampoo sotto la doccia oppure ti radi dai peli in eccesso, è normale che la maggior parte di peli e capelli vada a finire nello scarico della doccia, del lavandino o della vasca da bagno. Forse non sai che i grumi di peli e capelli sono tra i peggiori nemici in assoluto delle tubature di casa perché la intasano. Si crea un blocco nel tubo che rallenta in sistema di scarico e, nel caso peggiore, la blocca del tutto senza lasciare che l’acqua scorra via come dovrebbe.

Se non hai intenzione di chiamare ancora i validissimi esperti del servizio di autospurgo Roma quello che devi fare è molto semplice: d’ora in avanti fai più attenzione, raccogli capelli e peli in un pezzetto di carta igienica e butta via tutto nel cestino. Evita invece di aprire il rubinetto e buttare tutto i peli e capelli nello scarico per pulire il lavandino perché questa è la causa della tubatura intasata.

La terra e la sabbia sotto alle scarpe: puliscile sul terrazzo

Per mantenere gli scarichi puliti ed evitare di dover chiamare il servizio di autospurgo Roma, ricorda sempre di pulire le scarpe sporche sul terrazzo. Se sono piene di fango, terra, sabbia e altri residui, non devi far altro che aspettare che lo sporco si asciughi e poi sbattere con forza le scarpe fuori dalla finestra e non sul lavello altrimenti tutto si deposita all’interno delle tubature provocando intasamenti.

La polvere e lo sporco raccolto da terra: mai metterlo nello scarico

Infine, tante persone hanno la cattivissima abitudine di buttare nello scarico del wc la polvere e tutta la sporcizia raccolta da terra con scopa e paletta. Non commettere anche tu lo stesso errore altrimenti potresti ritrovarti con gli scarichi intasati che hanno bisogno di un autospurgo Roma con urgenza