Cosa fare in caso di incidente: tutto quello da fare

0

Quando c’è un incidente stradale oppure un guasto, la soluzione si trova grazie al carroattrezzi Roma che è il mezzo migliore per riceve l’assistenza stradale di cui si necessita. È bene sapere che non esistono limiti di orario per chiamare i soccorsi perché il servizio è sempre attivo: 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, per risolvere ogni genere di situazione anche nel weekend o nei giorni festivi.

Quando chiamare

I soccorsi stradali forniti dal carroattrezzi Roma arrivano ovunque, perciò non c’è da temere se si è nel bel mezzo del nulla con l’automobile in panne. Il soccorso stradale può esser chiamato in ogni momento con il telefono cellulare oppure l’assistenza elettronica dell’automobile chiama in automatico quando l’automobile è coinvolta in un incidente. Le automobili più moderne che hanno l’assistenza vocale possono chiamare i soccorsi in automatico non appena esplode l’air bag.

Se chi è coinvolto nell’incidente stradale è ferito e ha perso conoscenza, l’obbligo di chiamare i soccorsi è del primo automobilista di passaggio. In alternativa, anche chi si trova in prossimità dell’accaduto ha l’obbligo di contattare il carroattrezzi Roma perché siano forniti i soccorsi necessari.

Se chi è coinvolto nell’incidente è vigile, l’obbligo di chiamare i soccorsi stradali è del conducente che ha causato l’incidente. Se non dovesse farlo, il conducente sarà incriminato per mancato soccorso. I soccorsi devono essere chiamati non appena il conducente si mette in una condizione di sicurezza rispetto al dove è avvenuto il guasto o l’incidente. La telefonata va fatta dopo aver indossato il giubbotto catarifrangente che è indispensabile per rendersi visibili agli altri veicoli che sopraggiungono.

Si deve chiamare il 112 per far intervenire le forze di polizia. È da chiamarlo soprattutto nel caso in cui ci siano dei feriti. Saranno le forze dell’ordine a far intervenire anche l’ambulanza e anche altri esperti come i vigili del fuoco, i quali si occupano di sgomberare l’area dai veicoli coinvolti e i pezzi dei veicoli coinvolti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *