Gruppi ottici posteriori a LED: L’offerta Volkswagen per la tua Golf 5
La tecnologia automobilistica fa passi da gigante, non solo per gli allestimenti motore, ma anche per quanto riguarda accessori e dettagli dei quali, nostro malgrado, non sempre ci occupiamo con la giusta attenzione.
È il caso dei gruppi ottici a LED, dispositivi in grado di migliorare la funzionalità di una vettura sia in termini di visibilità, sia in termini di segnalazione della propria presenza.
I migliori brand a livello internazionale hanno pertanto cominciato a proporre alla clientela upgrade anche su modelli non più nuovissimi, come nel caso dei gruppi ottici e fari posteriori a LED per Golf 5, novità che possono essere oggi installate anche sulla più iconica delle vetture del brand tedesco.
Dal web ai Service Volkswagen
L’offerta non è soltanto conveniente, ma anche facile da sfruttare. Puoi utilizzare il sito web appositamente realizzato da Volkswagen per verificare lo stato della tua vettura e la possibilità di aderire alla promozione, semplicemente inserendo il tuo numero di targa.
Una volta inserito il numero di targa, riceverai una risposta immediata dal sito web Volkswagen, che ti indicherà non soltanto i costi, ma anche i Service autorizzati più vicini al tuo luogo di residenza.
In pochissimi minuti potrai pianificare spesa e aggiornamento del gruppo ottico, per un intervento efficiente e rapido.
Perché i gruppi ottici posteriori a LED?
La tecnologia LED è tecnicamente superiore a quella integrata nelle vecchie lampade alogene, anche quando concentriamo la nostra disamina solo sulla parte posteriore della nostra vettura.
Questo tipo di tecnologia ti permette di essere più visibile, sia durante la frenata che in fase di segnalazione di cambio direzione. Per questa ultima eventualità, la visibilità è ulteriormente migliorata dalle luci animate, che oltre ad offrire un ottimo impatto estetico, rendono ancora più facile per chi ci segue capire dove stiamo girando.
Anche per quanto riguarda la durata ci sono delle buone nuove per gli automobilisti: i gruppi ottici a LED hanno una durata di 10 volte superiore rispetto alle lampade alogene classiche e sono inoltre più resistenti all’umidità e alle condizioni climatiche avverse. Dimenticati di lampadine fulminate e di interventi dell’elettrauto – una volta installati, i gruppi ottici a LED durano praticamente per sempre.
Per una maggiore longevità dei veicoli che acquistiamo
La possibilità di aggiornare funzionalità importanti come i gruppi ottici rende il nostro veicolo molto più longevo. Niente lock out da certe funzionalità, che come in questo caso possono essere integrate senza colpo ferire e con una spesa ridotta, con la garanzia di qualità e affidabilità che il marchio tedesco rappresenta sin dalla sua nascita.
Per avere nuove funzionalità e per godere degli ultimi ritrovati della tecnologia non è più necessario sostituire la propria autovettura ogni 2 o 3 anni, almeno quando si sceglie una Volkswagen.
Sempre scegliendo però i vantaggi di un’officina autorizzata, consigliata per mantenere intatta la qualità della vettura.
Pochi minuti e pochi click ti separano dal tuo prossimo gruppo ottico a LED. Regalalo alla tua Golf 5 e aumenta immediatamente la sicurezza e l’estetica di una vettura già quasi perfetta.