Lele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro, ricoverato per emorragia cerebrale

0

Emanuele Spedicato, chitarrista della celebre band salentina i Negramaro, è stato colto da un malore ieri mattina, mentre si trovava a bordo piscina. Attualmente, è ricoverato presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, nel reparto di rianimazione a causa di un’emorragia cerebrale.

Lele Spedicato colpito da un malore prende i sensi a bordo piscina

A trovarlo è stato la moglie Clio, incinta di 7 mesi, la quale ha provveduto a chiamare immediatamente i soccorsi. Non si riesce a fare chiarezza su cosa possa aver provocato il danno a livello del cervello. Non è chiaro, infatti, se il 38enne sia caduto ed abbia così sbattuto la testa, oppure se la caduta sia la terribile conseguenza di un malore. Nelle ultime ore si è parlato di un possibile ictus e della possibilità che abbia battuto il capo per ben due volte, ma non sono arrivate conferme al riguardo.

L’unica cosa certa è la ricostruzioni fatta dalla moglie, ovvero che in un primo momento il chitarrista si è risvegliato, lamentando una forte emicrania, e che in poco ha riperso nuovamente i sensi, ed è stato, quindi, portato al pronto soccorso, in codice rosso, da un’ambulanza del 118, dove è stato prontamente sottoposto ad una serie di accertamenti e di esami radiologici, che hanno evidenziato la presenza di un’emorragia cerebrale.

Giuliano Sangiorgi vola dall’amico

Il leader della band dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, preoccupato per le condizioni di salute dell’amico Lele Spedicato, ha preso il primo volato da Roma. Anche il mondo della musica ha voluto dimostrare il proprio affetto e sostegno al talentuoso chitarrista.

Infatti, vip importanti, come Jovanotti, Fiorella Mannoia ed Alessandra Amoroso hanno sentito la necessità di mandare un messaggio di solidarietà a Spedicato, avvalendosi dell’hashtag #Forza Lele, ma anche i fan non hanno mancato di mostrare tutto il loro sostegno, ricordando anche che il musicista diventerà padre per la prima volta tra poche settimane.

Del resto, Spedicato è uno dei volti più amati del gruppo, poiché, nonostante l’incredibile successo riscosso nel corso degli anni, non si è mai montato la testa, ma è rimasto sempre un ragazzo semplice e con i piedi per terra, felice di poter fare quello che gli riesce meglio, ovvero suonare.

L’appello dei componenti della band su Twitter

I componenti della band, ancora scioccati per l’accaduto, hanno invitato i fan, tramite Twitter, a stringersi intorno a Lele. Andrea Mariano, inoltre, il tastierista del gruppo, ha affermato di “non sapere bene come si evolverà questa cosa”. E ha dichiarato, che in ospedale stano arrivando tutti i componenti, ma nessuno sa ancora nulla di preciso.

L’unica cosa che è trapelata è che Spedicato non è stato operato, ma che viene costantemente monitorato dal personale medico dell’istituto ospedaliero di Lecce. La prognosi, per ora, rimane riservata, per tanto non resta che attendere e vedere cosa accadrà nelle prossime ore.

Tuttavia, sul sito del Quotidiano di Puglia, si ritrovano le parole dell’equipe di neurochirurgia dell’ospedale Fazzi , che non fanno ben sperare, in quanto i medici ha confermato la presenza di “una devastate emorragia cerebrale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *