Monge salmone e riso: l’alimento più consigliato per cani con intolleranze alimentari
Le intolleranze alimentari, anche se può sembrare strano, si stanno diffondendo sempre di più anche tra gli animali e in particolar modo tra i cani. Rispetto al passato, negli ultimi decenni la dieta dei nostri amici a 4 zampe è cambiata notevolmente: un tempo i cani erano costretti a mangiare quello che c’era mentre oggi viene dato loro di tutto e di più. Questo ha comportato delle modifiche importanti nelle loro abitudini alimentari e adesso i nostri amici possono arrivare a pagarne le conseguenze proprio come noi umani.
L’intolleranza alimentare nei cani, che è ben diversa da un’allergia, si manifesta con sintomi piuttosto evidenti quindi prestando un po’ di attenzione la possiamo riconoscere. Se il veterinario ci conferma la diagnosi, allora dobbiamo cercare di modificare la dieta del nostro amico a 4 zampe, scegliendo dei prodotti pensati appositamente per coloro che soffrono di intolleranze. Tra i più consigliati troviamo la linea Monge Natural Superpremium, che comprende una serie di prodotti alimentari di alta qualità e ad elevata digeribilità.
Monge salmone e riso: le crocchette più amate dai cani con problemi di stomaco e intestino
Le crocchette Monge salmone e riso sono una vera e propria prelibatezza per i nostri amici a 4 zampe e infatti sono le più popolari tra i cani di tutte le taglie. Hanno un prezzo assolutamente onesto, specialmente se le acquistiamo su Bauzaar ed è praticamente impossibile che il nostro amico non se ne innamori! Queste crocchette contengono solo ingredienti di alta qualità, pensati appositamente per prevenire le intolleranze alimentari. Particolarmente consigliate per i cani che devono limitare il consumo di carne, contengono in primis salmone, utilissimo perché ricco di Omega 3. Al loro interno troviamo però numerosi altri ingredienti che si rivelano benefici per il nostro cane, come i prebiotici naturali, gli estratti di carciofo, echinacea, aglio ed origano che stimolano il sistema immunitario e garantiscono il benessere del fegato. Ricche anche di calcio, fosforo e glucosamina, queste crocchette assicurano lo sviluppo delle articolazioni e delle ossa, apportando dei benefici a 360° alla salute del nostro amico a 4 zampe.
Intolleranza alimentare: come comportarsi con il proprio cane
Se il vostro cane manifesta i classici sintomi di un’intolleranza alimentare ed il veterinario conferma la diagnosi, non dovete preoccuparvi in modo eccessivo. Fortunatamente le intolleranze alimentari, diffusissime anche tra gli uomini, si possono trattare ma ci vuole sicuramente un po’ di pazienza. I cani intolleranti manifestano questo disturbo in vari modi: possono grattarsi di frequente, presentare problemi gastrointestinali come diarrea o vomito, apparire stanchi o più tristi del solito.
Quello che possiamo fare noi è rivolgerci al veterinario e assicurare al nostro amico a 4 zampe un’alimentazione che possa favorire la scomparsa di tutti questi disturbi. Togliendo gli alimenti che più di altri possono essere responsabili dell’intolleranza, il nostro cane si sentirà meglio e ritornerà quello di un tempo. È però importante assicurargli il giusto apporto di proteine ed è per questo che se eliminiamo la carne dobbiamo scegliere delle crocchette come Monge salmone e riso, in grado di fornirgli tutti i nutrienti di cui ha bisogno.