Piano cucina e lavandini in marmo: simmetria e armonia che coincidono

0

La cucina è sinonimo di casa, casa è sinonimo di sicurezza ed affidabilità.             L’arredamento che va a comporre un ambiente così frequentemente occupato, necessita di materiali di buongusto per rendervi piacevole la permanenza. Un ambiente domestico come la cucina deve essere arredato attraverso componenti che siano resistenti e di qualità. La cucina, destinata alla preparazione e consumazione dei cibi, dev’essere organizzata in modo da consentire agevolmente tali attività.                Urti durante il lavaggio degli utensili, l’uso di detersivi e acqua ad alta temperatura, devono necessariamente incontrare un materiale solido.
Essendo un ambiente dove viene trascorso molto tempo all’interno dell’abitazione, l’occhio vuole la sua parte. Usare lavandini in marmo invece di lavabi in acciaio è estremamente appagante e rende piacevoli le attività svolte che risulterebbero altrimenti noiose.
Piano cucina e lavabo sono i complementi più utilizzati, pertanto la scelta dei materiali per gli stessi non può essere lasciata al caso. Se l’intenzione è quella di associare l’armonia estetica all’usabilità, non rimare che prediligere, fra le tante superfici, il marmo. Piano cucina e lavandino in marmo sono un simbolo di garanzia e durevolezza nel tempo. Simboli che conferiscono ai locali un forte temperamento, virtù che contraddistingue solo gli ambienti dove albergano persone dotate di forte carattere.

Trend d’arredo e materiali di prima qualità, per una cucina sì pratica ma anche alla moda.

È fondamentale scegliere un lavabo che sia funzionale e comodo, oltre che di buona qualità e di grande resa stilistica.
I lavandini in marmo possono essere composti da due vasche o una soltanto, accompagnata da gocciolatoio.
I lavandini in marmo integrati al piano cucina risultano di notevole impatto.
Estremamente eleganti, i lavandini in marmo integrati non presentano alcun segno di congiuntura o antiestetiche fughe che ne compromettono la linearità e l’equilibrio.
Il materiale usato si presta a numerose lavorazioni. Infatti, che sia di piccole o grandi dimensioni, il lavandino in marmo può abbellire ogni cucina indipendentemente dallo spazio di cui si dispone.
Il marmo, fra le altre cose, è un materiale facilmente igienizzabile che non teme alte temperature.
Se adeguatamente trattato, risulta antimacchia e resistente ai graffi. Certo è che agenti chimici aggressivi possono rovinare questa superficie rinomata per la sua resistenza.
I lavandini in marmo uniti in modo continuo al piano di lavoro finiscono per dominare l’intera cucina.

Piani cucina in muratura accompagnano lavandini in marmo per uno stile classico e prezioso.

I lavandini in marmo si abbinano perfettamente anche a top cucina in muratura.
Che la scelta ricada su materiali tono su tono o piuttosto su colorazioni in completo contrasto, l’effetto sarà elegante e maestoso. Anche la rubinetteria, selezionata in funzione del lavabo, è un elemento che può valorizzare la composizione caratterizzando l’ambiente in cui è posta.
Uno stile country o rustico è spesso ricreato attraverso materiali che ricordano i colori della terra o che rendono l’ambiente caldo ed accogliente.
Una piastrella in muratura ed un lavandino in marmo con tonalità beige o avorio sono un perfetto connubio che dona all’ambiente un tocco inconfondibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *