Ecco quali sono i 3 interventi di medicina estetica che sono i più richiesti in assoluto oggi.

Mastoplastica per aumentare il seno

Tra gli interventi più richiesti in assoluto c’è di sicuro la mastoplastica additiva che ha lo scopo di aumentare il volume del seno. Il chirurgo plastico inserisce delle protesi, oggi realizzate in gel di silicone, dal cavo ascellare, da sotto il seno o anche dall’areola. lo scopo è quello di avere un seno ben proporzionato con il resto del corpo. si esegue questo tipo di intervento anche per motivi funzionali; spesso capita che dopo l’allattamento il seno sia cadente oppure si restituisce una forma normale a chi ha subito una mastectomia per eliminare le cellule tumorali maligne.

Addominoplastica per un lifting al ventre

L’intervento di addomino plastica Milano consente di avere finalmente un ventre piatto e sodo. Questo tipo di procedura ha lo scopo di eliminare gli inestetismi del l’addome come la pelle cadente, il grasso in eccesso, le smagliature etc. L’operazione della addomino plastica Milano prevede che il chirurgo esegue un grande taglio, scolli la pelle dai tessuti, suturi i tessuti al loro posto originale e richiuda tutto. Prima di richiudere, la pelle ine cesso vien tolta. Spesso è anche necessario riposizionare l’ombelico.

Rinoplastica per modificare il naso

Resta uno degli interventi più richiesti in assoluto perché consente di modificare la forma e l’aspetto del anso. Ci si sottopone a questo tipo di intervento anche per motivi funzionali, come può essere modificare il setto nasale per respirare meglio senza russare durante la notte. La rinoplastica oggi si esegue non solo esterna, cioè tagliando la pelle ed esponendo il naso, ma anche dall’interno. Quando il medico estetico opta per la rinoplastica interna significa che esegue l’operazione da dentro il naso. Gli strumenti sono inseriti nel anso che viene modificato da dentro, potendo anche mostrare in tempo reale le modifiche fatte al fine di agevolare le operazioni del chirurgo.