Perché scegliere modelli di piastra in ceramica?

0

I modelli di piastra in ceramica, sono tra i più diffusi nelle donne per una stiratura uniforme e non aggressiva dei capelli. Offrono un trattamento professionale molto simile a quello dei saloni di parrucchieri, ma con il vantaggio di poterli utilizzare comodamente da casa per avere sempre capelli in ordine e protetti. Molto ricercati, anche per il costo molto competitivo, per modelli che presentano materiali di qualità come la ceramica e funzione di riscaldamento delle piastre attivata in poco tempo. Spesso arricchite anche di funzioni come ionizzatore e cheratina, per la protezione dei capelli trattati e con piastre adatte ad ogni tipo di acconciatura.

Piastre in ceramica, i vantaggi offerti da una stiratura professionale

Perché la piastra in ceramica è molto ricercata? Innanzitutto, perché riesce ben a coniugare i vantaggi del prezzo con le funzioni di una piastra professionale per la stiratura da casa. La ceramica, infatti, è un buon conduttore di calore e in breve tempo raggiunge le temperature consigliate per una stiratura duratura e non aggressiva del cuoio capelluto.

I modelli di piastra in ceramica, tra l’altro, permettono una distribuzione omogenea del calore e una più facile scorrevolezza dei capelli che evita di dover eseguire più passaggi per ottenere una buona stiratura. Si elimina, uno degli svantaggi delle piastre in alluminio e della possibilità di poter subito utilizzare questo accessorio, dati i tempi molto bassi per ottenere le temperature desiderate sulle piastre.

Morbidezza e lucentezza dei capelli grazie alle piastre in ceramica

Altri vantaggi delle piastre in ceramica, sono sulla morbidezza e sulla lucentezza della chioma. Un risultato, che in passato era impensabile per modelli in alluminio e che ad oggi, permette di ottenere un duplice effetto. Da un lato una stiratura più veloce e che non danneggia i capelli con un effetto crespo, da un altro lato, un effetto di lucentezza che è assicurato da una piastra che riesce ben adattarsi a ciocche piccole o grandi e a modellarle per un effetto morbido e duraturo.

Non mancano anche modelli in ceramica, con una funzione molto importante come la ionica. Quest’ultima, permette un maggiore fissaggio dei capelli e un effetto che può durare anche per alcuni giorni senza la necessità di dover utilizzare nuovamente la piastra.

I migliori modelli di piastre in ceramica

Quali sono i migliori modelli di piastre in ceramica? Vi è davvero l’imbarazzo della scelta rispetto alle tante opzioni ad oggi possibili e soprattutto accessibili in termini di prezzo. Imetec Bellissima con il rivestimento Gloss & Shine, è uno di questi, grazie alla valorizzazione non solo del materiale della ceramica per un effetto duraturo della stiratura su capelli lisci o ricci, ma anche rispetto ad un particolare rivestimento della ceramica che interviene anche su una maggiore lucentezza dei capelli delle donne.

Un trattamento professionale e che ben sfrutta le caratteristiche della ceramica come conduttore di calore (per temperature uniformi e non aggressive sui capelli) è offerto anche dal modello Philips HP8361/00.

In questo caso, infatti, sono presenti anche utili funzioni come ionizzatore e cheratina per un maggiore fissaggio e nutrimento dei capelli.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *