Servizio di assistenza e riparazione caldaie Ariston
Le caldaie Ariston, come sappiamo, sono tra le migliori oggi disponibili sul mercato, inoltre sono realizzate in una vasta scelta di modelli, adatti ad ogni situazione, dal piccolo appartamento, alla villa, al condominio. Si tratta di apparecchi sofisticati e realizzati sulla base di tecnologie innovative, tuttavia può accadere, nel corso del tempo, che si verifichino problemi di funzionamento dovuti soprattutto all’usura.
La manutenzione periodica è indispensabile per conservare la propria caldaia in ottime condizioni nel corso del tempo, preservandone a lungo le performance originali, così da mantenere le migliori prestazioni e ridurre al minimo i costi di gestione del riscaldamento.
Le operazioni da effettuare per conservare la propria caldaia nelle migliori condizioni sono la pulizia periodica, la revisione e la sostituzione di eventuali parti usurate. Queste semplici operazioni, che devono essere eseguite da un tecnico specializzato, possono ridurrre il rischio di guasti e blocchi improvvisi.
Potrebbe comunque verificarsi qualche problema, soprattutto nei periodi in cui la caldaia viene sottoposta a continue sollecitazioni, come avviene spesso nella stagione invernale. Il servizio offerto dal centro di assistenza caldaie Ariston Roma si rivolge sia a chi necessita di pianificare la manutenzione periodica della propria caldaia, sia a chi ha bisogno di una riparazione urgente.
È possibile contattare il servizio di assistenza Ariston in qualsiasi momento per una prima consulenza telefonica e per accordarsi in merito ad un intervento di riparazione.
Qual è la periodicità consigliata per i controlli della caldaia
In genere, si consiglia di sottoporre la propria caldaia ad una manutenzione completa almeno una volta all’anno, provvedendo alla pulizia completa dell’apparecchio, alla revisione di ogni parte con eventuale sostituzione dei componenti usurati, alla rimozione di incrostazioni di calcare e fuliggine e alla verifica dei fumi di combustione.
È bene ricordare che la manutenzione periodica della caldaia è obbligatoria per legge, si consiglia di informarsi della periodicità corretta per il proprio modello con i tecnici del centro assistenza. È comunque preferibile provvedere alla fine dell’estate ad un controllo generico, alla verifica della combustione e, quando necessario, ad una pulizia completa tramite lavaggio con prodotti chimici appositi.