Che regalo di nascita fare a tua sorella?

Sei alla ricerca di idee regalo nascita? Se, poi, la futura mamma è tua sorella, ti senti quasi in obbligo di cercare il regalo migliore. Una nascita è sempre un momento di gioia infinita. Non soltanto per i nuovi genitori, ma per tutte le persone che sono loro vicine. Diventerai zio o zia: vuoi accogliere il nuovo nato con un regalo che dimostri la felicità per il suo arrivo. Ecco, quindi, una serie di idee per un dono indimenticabile.

Il libro dei ricordi: per il futuro

Fino a pochi anni fa, le fotografie venivano sempre stampate e raccolte in appositi album. Era, quindi, semplice affidarsi, per le idee regalo nascita, alla scelta del tradizionale libro dei ricordi. Oggi, la tecnologia ci consente altri sistemi di archiviazione, molto più efficienti e flessibili. Puoi realizzare un servizio in stile giornalistico a partire dagli ultimi giorni con il pancione di tua sorella. In futuro, sarà bello per gli sposi rivivere il passaggio a genitori. Sarà un dolce ricordo anche per il bebè, quando sarà più grande.

Il Camicino della Fortuna: un buon augurio

Uno dei doni più tradizionali per una nascita è il Camicino della Fortuna. È una tradizione antica che si tramanda da generazioni, un augurio di gioia e di felicità. Porta in sé tutto l’amore per la nuova vita ed è un semplice camicino realizzato in cotone o seta. Sarà il primo vestitino per il bimbo o la bimba e lo indosseranno subito dopo il parto. In passato era rigorosamente bianco, semplice o con un ricamo. Le nuove tendenze, però, prevedono anche camicini rossi o con allegre stampe colorate o personalizzati con il nome.

Un gioiello: portafortuna elegante

Non tramonta mai la scelta di festeggiare una nascita con un piccolo gioiello. Può essere una catenina o un braccialetto: l’importante è che porti con sé un ciondolo portafortuna. Una coccinella, un quadrifoglio, un cornetto, il numero 13 sono tutti simboli tradizionali dell’augurio di buona sorte. Se non ti piacciono i gioielli classici, ma vuoi mantenere l’usanza dell’oggetto di valore, ecco qualche altra idea. Una litografia, un piccolo dipinto, una moneta d’oro possono costituire un dono importante nell’ottica del futuro.

Seggiolino auto, passeggino, marsupio: per viaggiare in sicurezza

Tua sorella è una persona dinamica, che non sta mai ferma? Il nuovo arrivato dovrà subito adattarsi a un ritmo di vita movimentato, niente di meglio del seggiolino auto. Una navicella, un ovetto, un seggiolino auto: hai a disposizione moltissimi modelli tra cui scegliere. L’importante è affidarsi a marchi e strutture che garantiscano la sicurezza del piccolo. Sarà un’idea regalo nascita utile e comoda. Magari, puoi abbinare una copertina allegra e colorata per ravvivare i primi viaggi del bambino.

Bavaglini, kit per pappa, biberon: gli indispensabili

I bambini crescono velocemente e tutto ciò che serve per la pappa è sempre utile. Ben vengano le idee per un regalo all’insegna della funzionalità. I bavaglini sono un regalo simpatico: ce ne sono di ogni materiale, forma e colore. Il kit per la pappa, in materiale atossico e decorato con i personaggi più dolci, accompagnerà il bambino per anni.

Baby monitor: la tecnologia al servizio dei neonati

Specialmente se tua sorella ha un carattere molto apprensivo, il baby monitor può donarle la tranquillità che desidera. Un’unità viene posizionata vicino alla culla del bambino e può rilevare audio e video, inviandoli all’altra unità. Così, finalmente, i neo-genitori potranno godersi qualche attimo di riposo, senza temere che il loro piccolo abbia problemi.

Lettino da viaggio: per genitori on the road

Conosci bene tua sorella e sai che, non appena il piccolo sarà un po’ cresciuto, riprenderà a viaggiare? Un lettino da viaggio è l’oggetto più adatto a farla felice. Sarà l’augurio per una vita in sintonia con i propri sogni e in compagnia delle persone più care.

Il regalo più originale

Se questi doni ti sembrano troppo tradizionali, ci sono delle idee molto diverse, per un regalo assolutamente originale. Molto bello e sostenibile dal punto di vista ambientale è regalare un albero. Come pensavano i nostri nonni in un periodo storico più legato alla terra, piantare un albero è segno di crescita. Nasce una nuova vita e, contemporaneamente, una pianta inizia a crescere. Se abiti in città e un albero è troppo impegnativo, scegli una pianta più piccola. È sufficiente un balcone e un vaso da decorare con colori vivaci, personalizzandolo con il nome del bambino.

I giocattoli: il dono più affettuoso

Per un bebè il gioco è il modo per affrontare il mondo, per scoprirlo e capirlo. Tramite il gioco, il piccolo assume la propria posizione sociale e impara la condivisione. Comincia dalla sua nascita a offrirgli i mezzi e gli strumenti più adatti. Puoi scegliere tra un numero veramente infinito di giochi, giocattoli e peluche di ogni tipo. Nella scelta di questo tuo regalo di nascita non lasciarti influenzare da niente e nessuno. Se sei indeciso, abbandonati ai ricordi dolci della tua infanzia e scegli con il cuore.