Copertura tetti: 3 diverse tipologie di tegole tra cui scegliere

0

Quando si deve fare o rifare la copertura del tetto, ci sono diverse tipologie di tegole e coppi tra cui scegliere: quelle cosiddette canadesi, quelle in pvc e quelle portoghesi.

Le tegole canadesi

Le tegole canadesi si usano per copertura di grande qualità. il loro costo è anche limitato e quindi sono davvero perfette. Sono realizzate con un materiale bituminoso, una miscela di prodotto organici e pietre naturali. Questo mix rende la superfice particolarmente resistente alle intemperie e anche alle basse temperature. Sono leggere e si presenta come spessi fogli di forma rettangolare o quadrate. L’applicazione si esegue con chiodi e colla. I tempi di consegna e di posa delle tegole, in questa caso, è piuttosto veloce.

Le tegole in pvc

Il pvc è un materiale che si usa moltissimo in campo edile per via delle sue molte qualità possibile, tra cui la resistenza alla pioggia e al freddo. La sua durata è molto ampia e questo motivo si usa così spesso per le coperture dei tetti. Anche la praticità nelle operazioni di posa è notevole. L’uso delle tegole in pvc consente anche di garantire un buon isolamento della casa: chi ha problemi di dispersione di calore, abita nel sotto tetto, dovrebbe assolutamente prendere in considerazione queste tegole in pvc, oltre che realizzare un sotto strato ad hoc. Il prezzo è molto vantaggioso.

Le tegole portoghesi

Le tegole cosiddette portoghesi sono quelle più classiche e con un’estetica migliore. Sono quelle che si vedono posate sui caratteristici tetti rossi. Hanno una parte piana e una curva per permettere di incastrarsi una nell’altra. Grazie a questa particolare forma, si evitano problemi di infiltrazioni di acqua nello strato sottostante. Sono perfette per i tetti spioventi e aiutano a convogliare l’acqua verso la grondaia senza che passi sotto creando problemi di muffa e umidità eccessiva. Il colerò può variare dal rosso al marrone in base alla quantità di terracotta utilizzata. La colorazione cambia nel tempo per vai dell’esposizioni agli agenti atmosferici. Danno un tocco molto caratteristico alla casa ma hanno un costo lievemente maggiore.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.coperturatetti.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *