Sanitari bagno: 3 aspetti da considerare prima della scelta
I sanitari sono tra gli elementi più importanti in qualsiasi stanza da bagno e devono quindi essere scelti con una certa cura, facendo attenzione non solo alla qualità ma anche al design. Se infatti un tempo i modelli erano pressoché sempre gli stessi, adesso ne esistono tantissimi e da puri elementi funzionali i sanitari sono diventati in tutto e per tutto dei complementi d’arredo. Gli aspetti su cui dobbiamo focalizzare la nostra attenzione al momento della scelta sono quindi 3: la qualità, il design e la funzionalità.
La qualità dei sanitari
Per quanto riguarda la qualità, vale sempre la pena scegliere marchi certificati e di prima scelta perché i sanitari sono destinati a durare decenni se sono buoni. Certo, parliamo di una voce di spesa non indifferente ma se li acquistiamo su un portale online come ImportForMe.it possiamo risparmiare moltissimo senza rinunciare alla qualità. Questo sito infatti propone offerte vantaggiose perché di fatto elimina tutti i costi degli intermediari offrendo la possibilità di acquistare a prezzo di fabbrica. È questo il segreto per acquistare dei sanitari di prima scelta senza spendere una fortuna.
Il design dei sanitari
Al giorno d’oggi i sanitari sono diventati in tutto e per tutto dei complementi d’arredo perché si possono trovare in moltissime versioni differenti: squadrati, tondeggianti, a filo parete, sospesi e via dicendo. Anche questo aspetto non deve essere sottovalutato, perché inserire nel proprio bagno dei sanitari di design permette di arredare la stanza in stile moderno e renderla unica. Molto gettonati oggi sono i modelli sospesi, perché oltre a rendere un maggior senso dello spazio hanno il grande vantaggio di facilitare moltissimo le operazioni di pulizia. Non arrivando infatti fino al pavimento, consentono di raggiungere con semplicità ogni spazio.
Funzioni e caratteristiche speciali
Se consideriamo la funzionalità, oggi in commercio si trovano sanitari moderni che vale la pena prendere in considerazione perché sono decisamente più pratici di quelli tradizionali. Per quanto riguarda i wc, particolarmente popolari sono i modelli dotati di copriwater ammortizzato, che quindi quando si abbassa scende lentamente senza sbattere. Vale la pena prendere in considerazione anche i wc senza scanalature interne, che sono decisamente più comodi da pulire e rimangono maggiormente igienizzati. Se poi si vuole esagerare, ci sono modelli con funzionalità particolari come i sensori con sciacquone integrato che però per un’abitazione privata non si rivelano indispensabili.
Dove acquistare i sanitari per il bagno
I sanitari sono elementi che hanno un costo non indifferente ed incidono in modo notevole sul budget complessivo. Per questo motivo vale sempre la pena acquistarli nel posto giusto come sul portale che vi abbiamo consigliato prima ed evitare invece i negozi. La qualità deve sempre essere messa al primo posto quando si scelgono i sanitari per il bagno, perché parliamo di complementi che sono destinati a durare a lungo e devono quindi essere realizzati con materiali di prima scelta. Non vale la pena optare per soluzioni economiche e non certificate, perché è vero che la spesa iniziale sarebbe inferiore ma nel giro di qualche anno si dovrebbero sostituire tutti.