Scatoloni per i traslochi: ecco come vanno prescelti

Le scatole non possono mai mancare quando si parla di traslochi. In altre parole, non si può parlare di trasloco senza che ci sia una buona quantità di scatoloni. Per capire come devono esser gli scatoloni, vale la pena fare un breve approfondimento che torna sicuramente  utile a tutte quelle persone alle prese con il trasloco per la primissima volta nella loro vita.

Le dimensioni corrette

Gli scatoloni di cartone dovrebbero avere determinate misure perché possano tornare utili e diventare davvero funzionali durante un trasloco. A far bene, gli scatoloni di cartone dovrebbero esser medio – piccoli e non troppo grandi. Uno scatolone grande potrebbe aprire capiente ma poi non è pratico. Le scatole di dimensioni medie e piccole sono le più utilizzate perché permettono di organizzare lo spostamento dei proprio oggetti senza diventare troppo pesanti o ingombranti. Sono facile da spostare e anche da caricare sui mezzi per il trasloco.

Il materiale da preferire

A ben guardare, gli scatoloni dovrebbero sempre esser di cartone tripla onda. È il materiale più resistente che ci sia per tali operazioni. In questo modo, diventa possibile caricare nello scatolone anche oggetti pensati senza il rischio che il cartone si pieghi o si sfondi. Se lo scalatone viene montato e chiuso correttamente, si tratta di un contenitore molto resistente che garantisce un’ottima tenuta senza rischi. È un prodotto che è addirittura in grado di resistere a una piccola quantità di liquido.

Non solo scatoloni

Ovviamente, quando si organizza un trasloco non servono solo ed elusivamente gli scatoloni di cartone tripla onda, ma vale la pena avere a disposizione anche altri tipi di contenitori. Infatti, possono tornare utili anche altri contenitori diversi dai classici scatoloni per portare a termine le operazioni dei traslochi. Si può infatti beneficiare dell’uso di cassettine di plastica come quelle che si vedono dall’ortofrutta per il trasporto di frutta e verdura fresca. Alcuni usano anche borse in nylon intrecciato con fondo grande e largo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslochi-roma.eu