3 ottimi metodi contro gli uccelli infestanti

0

A che cosa servono i dissuasori metallici

Uno dei sistemi più usati in assoluto per evitare che gli uccelli diano noia sono i cosiddetti dissuasori metallici. Si tratta di piccoli gruppi di aghi metallici da mettere nei punti in cui si posano gli uccelli. Non riuscendo più a trovare un punto dove posarsi perché tutto coperto dagli aghi, gli uccelli vanno da un’altra parte. Ci sono però dei contro nell’usare questo sistema di allontanamento volatili Roma che è comunque molto diffuso. Per poter avere un buon effetto anti uccelli, si devono applicare moltissimi aghi metallici lungo il cornicione e anche in tutti gli anfratti del palazzo. La fitta rete di aghi rende la facciata meno belle rispetto a prima. Se non si usano molti aghi coprendo ogni centramento delle superficie, l’intervento non sarà efficacie e gli uccelli troveranno i punti non coperti dove posarsi in tranquillità e fare anche il loro nido, che crea sporco.

Come funzionano i segnali di allarme

Oggi vengono anche usati dei segnali acustici per allontanare alcuni tipi di uccelli, come gli storni e i passeri. In alcuni punti dove vanno posarsi gli uccelli, vengono installati degli alto parlanti che emettono dei particolari segnali acustici. Sono gli stessi che gli uccelli usano per avvisare lo stormo di un pericolo, come può esser un uccello rapace. In tale maniera, lo stormo pensa che ci sai davvero un pericolo e se ne va da un’altra parte. È un metodo utile e davvero efficace che ha dato i suoi risultati.

Perché usare del mangime sterilizzante

Un altro sistema professionale di allontanamento volatili Roma prevede l’uso di un mangime speciale che ha lo scopo di rendere sterili gli uccelli. È un prodotto che solo gli esperti possono maneggiare perché si tratta di un metodo piuttosto aggressivo. Ci sono infatti degli studi precisi perché il mangime ha come scopo quello di ridurre la popolazione degli uccelli infestanti. I risultati si vedono dopo anni dall’impegno del mangime. Potrebbe sembrare starno, ma gli uccelli non vanno debellati ma solo ridotti e questo implica che siano solo i tecnici a usare questo sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *