3 soluzioni fai da te per liberarti degli insetti infestanti in casa

0

Se hai problemi a causa degli insetti infestanti ci sono diverse valide soluzioni che puoi mettere in atto per riuscire a stare all’aria aperta senza fastidi. Se il problema è davvero tanto grave, faresti meglio a inviare una richiesta preventivi Roma per operazioni di disinfestazione.

Il braciere contro le zanzare

Tieni da parte la miscela messa nella moka per preparare il caffè al mattino. Mettila a seccare e poi otterrai una polvere come era in principio. Ora prendi un pezzo di carta stagnole e crea una sorta di contenitore, una coppetta dove andrai a mettere i fondi del caffè usati.

A questo punto non devi far altro che mettere questo braciere fai da te sul balcone e dare fuoco alla polvere. Il fumo che si prigiona è insopportabile per le fastidiosissime zanzare tigre che se stanno a distanza senza darti noia.

Le bottiglie con la miscela dolce per le vespe

Se hai dei problemi con vespe e calabroni, puoi realizzare una trappola utilizzando bottiglie di plastica vuote, spago, acqua e miele.

Prendi una bottiglia e tagliala via il collo. Ora realizza due piccoli fori nella parte inferiore della bottiglia e applica lo spago in moda da poter appendere la trappola dove vuoi, a un ramo per esempio. Riempi la parte inferiore con una soluzione dolce, come acqua e miele. Chiudi la tua trappola mettendo la parte superiore della bottiglia al contrario. Le vespe che entrano dal collo della bottiglia rovescio per prendere la soluzione dolce poi non riescono più a uscire e restano invischiate nel liquido e muoiono.

Svuota di tanto in tanto le trappole e ricarica il liquido e vedrai che la situazione andrà sicuramente meglio. Fai una richiesta preventivi Roma per la disinfestazione delle vespe che sono davvero molto pericolose perché pungono più e più volte.

La carta moschicida fai da te

Le mosche, ma anche le formiche, in casa sono un vero fastidio. Per realizzare una carta moschicida fai da te, ti basta mettere qualcosa su un pezzo di scotch come miele e le mosche restano intrappolate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *