5 consigli utili per le tue vacanze in famiglia quest’estate
Il periodo che siamo passando in Italia non è certo dei migliori e sono diverse le persone che si sono viste costrette ad annullare i proprio viaggi per via delle restrizioni previste per l’emergenza coronavirus. Molto probabilmente però quando nel nostro Paese arriverà l’estate saremo di nuovo liberi di spostarci e di concederci qualche momento di relax, insieme a tutta la famiglia. Vale dunque la pena approfittarne sin da ora e prenotare le proprie vacanze al mare, perché adesso ci sono delle offerte davvero interessanti!
Se non volete correre rischi però vi consigliamo di seguire i nostri consigli, in modo da poter prenotare ma al tempo stesso non avere vincoli e non perdere i vostri soldi qualora le cose non andassero come previsto.
#1 Come prenotare le proprie vacanze
Prima di tutto, considerato il periodo, conviene prenotare le proprie vacanze online su un portale come Expedia che offre la possibilità nella maggior parte dei casi di effettuare la disdetta. Con ogni probabilità una volta che sarà arrivata l’estate potremo tornare alla vita di sempre ma se così non fosse potrete annullare la prenotazione senza perdere i vostri soldi. Si tratta in sostanza di una precauzione che di questi tempi conviene adottare perché non abbiamo grandi certezze su come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.
Molti portali non offrono la possibilità di disdire la prenotazione e questo è un problema, quindi conviene sempre controllare e scegliere i siti più affidabili da questo punto di vista.
#2 Dove andare in estate con la famiglia
Per quanto riguarda la meta, se viaggiate con tutta la famiglia compresi i bambini vi consigliamo di non andare troppo lontano e di rimanere in Italia. Abbiamo moltissime località da sogno nel nostro Paese quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta, i prezzi sono più bassi ed il viaggio da affrontare è meno lungo. Inoltre considerate che quello che stiamo attraversando in questo momento è un periodo di crisi per l’Italia e prenotare presso una struttura che si trova nella nostra Penisola significa anche supportare la nostra stessa economia. Non solo: è molto meno rischioso effettuare una prenotazione all’interno dei confini, anche perché questa estate molte nazioni potrebbero essere ancora in piena emergenza: da loro il virus è arrivato più tardi rispetto che da noi.
#3 Quando partire per le vacanze estive
In molti si chiedono anche quando sia il caso di organizzare le vacanze estive, ossia in quali mesi sia più sicuro partire. Naturalmente, conviene evitare la prima metà di giugno perché potrebbero esserci ancora delle restrizioni attive anche se attualmente abbiamo poche certezze. L’emergenza potrebbe rientrare a maggio, ma non è detto che andrà così ed è sempre meglio mettere le mani avanti. Se prenotate su Expedia, come abbiamo detto, avete la possibilità di disdire quindi non ci sono grandi problemi. Tuttavia, se volete andare sul sicuro vi consigliamo di organizzarvi per partire in luglio o meglio ancora in agosto o settembre, quando l’emergenza coronavirus dovrebbe essersi risolta. Almeno questo è quello che tutti ci auguriamo.