Le  vacanze più lussuose al mondo

Quali sono le località al mondo più lussuose? Quelle che ti fanno vivere come in una vera favola? Non sono certo viaggi che possono permettersi tutti ma c’è gente che è disposta a risparmiare anche molti anni per poter vedere una località da sogno o vivere un’avventura unica, di quelle che fai una volta nella vita. Qui sotto ti parlo delle otto località più gettonate tra quelle lussuose.

  1. Una delle vacanze più costose vede come destinazione Parrot Cay, una isola di Turks and Caicos, un arcipelago dei Caraibi Settentrionali. Per arrivarci il viaggio prevede l’uso di un jet privato. Vivrete poi per cinque giorni a bordo di un superyacht di 50 metri dove avrete accesso a cinema e palestra. Per 10 giorni, il prezzo è di 494 mila dollari a coppia.
  2. Ti piace l’avventura? Per 1 milione di dollari puoi fare un Safari di 111 giorni. Questa incredibile avventura ti porterà in 12 differenti Paesi. Passerai da Kenya e vedrai i rinoceronti bianchi. Ci sono poi le tigri dell’India, gli orsi porali dell’Artico etc.
  3. E se sei un appassionato di magia, per 402 mila dollari puoi passare sette giorni nell’isola privata di David Copperfield, il famoso mago. Questa isola, Musha Cay, appartiene all’arcipelago delle Bahamas ed è tra i luoghi più remoti del pianeta. Possiede tutti i servizi e i comfort possibili all’interno del resort che può ospitare al massimo 24 persone.
  4. Una meta molto amata dai VIP è all’isola di Laucala, di proprietà di Dietrich Mateschitz, cioè il fondatore di Redbull. Conta ben 25 ville, 5 ristoranti, campo da golf e una spiaggia e un mare unici. Qui ci lavorano 350 persone. Ogni villa è a parte e possiede la propria piscina, vasca idromassaggio, biblioteche etc. Tutte con uno stile diverso e disegnato da Lynne Hunt. Il costo va dai 5.000 ai 41.000 dollari per una settimana.
  5. Giro del mondo con un jet privato: dura 28 giorni il viaggio ed è considerato il più costoso al mondo (su un jet privato). Costa ben 108.500 dollari a persona. L’itinerario ti porta nei luoghi iconici più importanti come Machu Picchu, l’Isola di Pasqua etc.
  6. Per 71 mila dollari a persona puoi anche decidere di fare un viaggio in Antartide, nell’esclusivo Whichaway Camp. Il viaggio inizia in Sud Africa, nel Cape Town e da qui inizia la spedizione per il Polo Sud. Il tutto gestito da esploratori polari esperti. La vacanza dura nove giorni e senza dubbio sarà indimenticabile.
  7. Un po’ più economica se paragonata alle altre. 44 ospiti infatti possono soggiornare per 147 mila dollari (circa 3.340 dollari a persona) in un’antica città del Colorado. Si chiama Dunton Hot Spings. Dal 1918 è disabitata e restaurata solo a livello turistico. L’attrazione principale sono le sorgenti d’acqua calda ricche di benefici.
  8. Ci sono poi le Isole Seychelles che, come ci dice www.vitadanababbi.it, è tra le mete più costose, ma comunque all’altezza di molte persone se vogliono. I mesi migliori per fare questo viaggio sono giugno, luglio e agosto, cioè i meno piovosi.