Allarme fumogeno: che cos’è e come funziona

Ci sono vari tipi di allarme che possono proteggere al meglio la casa. Moltissime persone però ne conoscono solo uno, cioè quello audio visivo. Nel momento in cui scatta, si accende una sirena. È un ottimo sistema per tenere a distanza i ladri e i malviventi, ma in realtà ce ne sono di migliori. Infatti, tanti ladri sanno che allo scatto dell’allarme hanno comunque del tempo per finire il lavoro e quindi vanno avanti imperterriti. Spesso inoltre gli allarmi di questo tipo scattano per nulla e sono frequenti i falsi allarmi. È un po’ come la storia di “al lupo, al lupo”; visto che l’allarme sonoro scatta così spesso senza motivo, quando scatta perché c’è davvero un ladro, è facile non correre subito e scattare sull’attenti. Insomma. Con il passare del tempo, gli allarmi sonori si sono dimostrati un po’ meno validi quanto si possa pensare.

Ci sono però atre soluzioni che vale la pena valutare meglio per la sicurezza domestica. Oltre a sentire il parere di un esperto del pronto intervento fabbro Milano per installare una porta blindata, ci sono altri tipi di allarmi che hanno un efficacia migliore. Per tenere a distanza i ladri alla ricerca di contante e oggetti di valore, si possono usare diversi sistemi, tra cui una serratura a cilindri europei installata da un valido pronto intervento fabbro Milano.

In pochi sanno che esiste anche un allarme di tipo fumogeno. È un soluzione molto valida che si è dimostrata efficacie nel 100% dei casi in cui è entrato in azione. Invece che usare un allarme audio sonoro, quando l’allarme scatta, viene emessa una nube di fumo. Questo è davvero irrespirabile e l’unica cosa che resta al ladro da fare è andare via. La cortina di fumo è impenetrabile e non permette di vedere nulla. Il ladro e i malviventi sono costretti a fuggire il prima possibile. Inoltre, è utile sapere che il prodotto non viene via facilmente dalla pelle perciò i ladri avranno anche questo problema tra le mani.