Quale colore scegliere per il bagno: le alternative più originali

Quando sei alle prese con la scelta dei colori per rinnovare il tuo bagno, prova a prendere in considerazione qualcosa di più originale rispetto ai soliti e classici già visti e rivisti mille volte come il verde salvia, il rosa antico oppure il blu navy.

Il verde salvia

Tra le proposte più gettonate per arredare il bagno, prova a prendere in considerazione il verde salvia. È  una tinta tenue di Verde a cui viene aggiunto anche del grigio. Si tratta di una sfumatura che è in grado di infondere immediatamente un senso di pace e tranquillità. Si abbina perfettamente a tinte più calde come quelle tipiche dell’ottone e ovviamente del legno. Al giorno d’oggi puoi avere un pavimento effetto legno anche in bagno grazie a pavimentazioni con materiali di ultima generazione che permettono una svolta rispetto a prima.

Il rosa antico

Quando per la ristrutturazione bagno Milano si propone il colore rosa, molti storcono il naso perché pensano sia troppo Vezzoso e femminile. In realtà, il rosa antico è una sfumatura sicuramente più chiara che è molto indicata per arredare un ambiente come il bagno. Si tratta di una tinta che si distingue per la sua raffinatezza punto è un colore senza tempo, soprattutto se lo si abbina correttamente ad altre tinte punto per evitare un effetto Bonbon, il rosa va abbinato con il grigio tipico di elementi come la pietra, l’acciaio è il marmo. Dei dettagli Rosa in bagno sono in grado di rendere l’ambiente molto piacevole.

Il blu navy

Se desideri un colore un po’ meno stravagante per la tua ristrutturazione bagno Milano, prova a prendere in considerazione le tinte del blu. In genere, nei bagni si fa largo uso di sfumature di questo tipo, in particolare dell’azzurro che richiama naturalmente il colore dell’acqua. Prova invece a utilizzare una nuance più scura come il blu navy oppure oltreoceano per dare al bagno un aspetto molto elegante e moderno. Abbinalo con tinte più chiare come il classico bianco off-white.