Aumentare le visualizzazioni Youtube: 10 tattiche infallibili

Questi sono 10 tattiche gratis da metter subito in pratica per aumentare le visualizzazioni dei tuoi video su Youtube.

1.     Crea titoli katchy

Nella lista dei 10 trucchi più famosi per aumentare le views Youtube non poteva mancare la creazione di titoli accattivanti. Non sottovalutare l’importanza del titolo che in poche parole deve attirare più spettatori possibili: sii esagerato!

2.     Organizza la scena

Tra i trucchi per avere più views si conta anche la preparazione del set. I video di qualità hanno sempre un set molto curato con uno sfondo ordinato e una buona illuminazione. Se giri nel disordine e con poca illuminazione, non ottieni un buon risultato.

3.     Scrivi un copione

Per proseguire con i consigli per aumentare le visualizzazioni, non improvvisare se vuoi fare video di qualità. Scrivi un copione e imparalo per non sbagliare. Se parli in modo fluido, il video è più bello da vedere. Un’altra soluzione potrebbe esser quella di fare un video muto e poi aggiungere successivamente la voce fuori campo, sempre ricordandoti di scrivere quello che devi dire.

4.     Usa una bella immagine di copertina

Forse non ti sei ancora reso conto che l’immagine di copertina è quella che appare in miniatura nella lista dei video su Youtube e svolge un ruolo fondamentale per attirare pubblico. Scegli un fermo immagine carino dal video e poi decoralo con scritte, emoticon e adesivi vari per raggiungere l’obiettivo di più visualizzazioni.

5.     Prendi ispirazione dagli altri

Per avere più views e follower, segui altri famosi Youtuber e ispirati a loro. Studia i loro video: come organizzazione la scena, quali titoli scelgono, di che cosa parlano, come montano il video e via così. È un buon sistema per imboccare la strada giusta.

6.     Coinvolgi il pubblico

Il ruolo dei follower è fondamentale per far crescere a tua popolarità. Inizia ricordano sempre di iscriversi al canale per non perdere tutti i video e gli aggiornamenti. Durante il video, chiedi a chi ti sta guardando che cosa ne pensa. Poni domande allo spettatore e chiedi di lasciare commenti. Puoi anche lanciare dei contest per rendere i tuoi video più virali.

7.     Rispondi ai commenti

Per avere più views su Youtube, interagisci con gli altri rispondendo ai commenti che vengono lasciati sotto i tuoi video, sia positivi che negativi. L’ideale sarebbe non entrare in polemica quando ci sono commenti poco carini, sebbene sia evidente che gli haters non sono mai facili da gestire.

8.     Crea playlist

Non appena hai un po’ di video caricati sul tuo canale, crea delle playlist in maniera che gli spettatori selezionino un video e poi restino a guardare anche gli altri contenuti che hai creato.

9.     Linka altri video

Per avere più le views, durante il tuo video su Youtube rimanda ad altri tuoi video. Inserisci dei link per altri video a tema. È un metodo semplice e allo stesso tempo efficacie per aumentare le visualizzazioni.

10.    Promuovi i tuoi video sui social

Collega tutti i tuoi social e ogni volta che fai un video, promuovilo su tutte le piattaforme. Quando pubblichi un nuovo video, fallo sapere attraverso tutti i social e vedrai che le visualizzazioni aumentano. Continua a inserire il link al tuo canale su Facebook, Twitter o Instagram.