Come arredare il bagno di un ufficio

0

Arredare un ufficio non è come arredare un normale spazio tra le quattro mura di casa. Questo locale infatti ricopre un ruolo importante nella vostra vita. Pensateci un secondo, ci passate molte ore. Spesso  addirittura mangiate proprio lì, mentre siete alla scrivania e per far prima vi “concedete” 5 minuti di tempo per un panino veloce portato da casa. L’ufficio appunto deve essere pratico e funzionale, questo significa anche arredarlo a dovere. In più ci sono le regole da rispettare per quanto riguarda l’aspetto burocratico. Specialmente a livello igienico, quindi qui si parla principalmente del bagno.

Arredare il bagno di un ufficio è importante e anche un lavoro che richiede meticolosità. Non potete tralasciare niente o come si dice “chiudere un occhio”, insomma vi serve attenzione al 100%. entriamo più nel dettaglio.

Arredare il bagno per l’ufficio

Per arredare un bagno d’ufficio è importante avere chiare le misure. Così da capire come sfruttare al meglio l’ambiente. Essendo utilizzato da voi e i dipendenti tale locale deve possedere tutti gli aspetti che lo classificano a norma. Le leggi possono cambiare e subire variazioni, ecco perché dovete sempre tenervi aggiornati. Ecco come arredare un bagno per l’ufficio.

  • Sanitari sospesi. Qui si parla più di una scelta che di una cosa da far assolutamente. Spesso infatti i sanitari sospesi non possono essere installati, tuttavia quando c’è la possibilità in molti optano per questi modelli. Un bagno con wc e lavabo sospesi vi permette di pulire senza fatica. Inoltre, risulterà più facile da mantenere igienizzato.
  • Porta carta igienica. Considerate inoltre che il porta rotolo di carta igienica è un altro accessorio indispensabile per il bagno. Ci sono modelli di ogni tipo, anche eleganti. Tutto dipende anche del tipo di ufficio. Tuttavia negli uffici tradizionali potete vedere comunemente quelli da ufficio industriale, dove il rotolo è grande e il contenitore è di plastica trasparente.
  • L’aspetto del bagno. La parte estetica è molto importante e adesso capirete perché. Mettiamo che avete fissato un appuntamento con un cliente importante. Quindi vi trovate nel vostro ufficio e dopo magari 10 minuti, il cliente appunto vi chiede di utilizzare il bagno. Di sicuro vi domanderete se è pulito o presentabile, no? Quindi capite adesso che se il bagno è pulito e molto accogliente allora non fate altro che aumentare la vostra immagine. È un po’ come quando siamo al ristorante, se tutto è impeccabile abbiamo un’impressione migliore del locale.
  • Illuminazione. Anche l’illuminazione conta molto in un bagno. In primo luogo serve per mettere a proprio agio chiunque utilizzi i servizi. Inoltre anche questa cosa si riallaccia al look del bagno. Fa parte dell’estetica diciamo. Ricordate comunque di fare installare un’ottima illuminazione e possibilmente con un buon risparmio energetico.
  • Mobilia. Per la scelta dei mobili sicuramente è sempre bene controllare gli spazi. Così che potete mettere nel bagno solo quello che serve. Se ci sono tanti dipendenti è possibile anche decidere di far montare una doccia e di installare i relativi armadietti. Ovvio che vi dovete informare visto che ci sono molte cose da sapere a livello burocratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *