Come risparmiare sulla bolletta del gas: consigli utili e pratici
Chi è alla ricerca di consigli utili e facili da mettere in pratica per ridurre i costi della bolletta del gas, non deve far altro che leggere di seguito.
Sostituire gli infissi
La prima cosa da fare per ridurre i consumi di gas è sostituire gli infissi Roma prezzi. Oggi ci sono modelli che assicurano una migliore coibentazione e isolamento termico, evitando la disperazione termica. Gli infissi Roma prezzi a taglio termico sono i più consigliati. Chi volesse avere infissi abbastanza recenti, invece, controlli ugualmente la loro tenuta. Basta infatti uno spiffero che abbassa la temperatura interna per dover tenere accesosi il calorifero per molte ore con un conseguente consumo di gas. Meglio quindi ripassare il silicone sigillante su ogni serramento e profilo poiché acqua e infiltrazioni possono far venir meno la capacità isolante.
Tenere le porte interne di casa aperte
Moltissime persone hanno la cattiva abitudine di tenere chiuse le porte interne di casa a non è il massimo quando si cerca di risparmiare sulla bolletta del gas. Per far circolare per bene l’aria meglio non chiudere le porte interne. Può sembrare poco ma invece è una soluzione che dà i suoi frutti.
Cucinare con il coperchio
Chi ha i classici fornelli a gas invece di quelli a induzione, ha un altro punto a cui fare attenzione per ridurre i consumi di gas che pesano in bolletta. Purtroppo, i fornelli a gas sono una modalità particolarmente inefficacie poiché si spreca la maggior parte del calore che viene generato. Per ridurre gli sprechi, bisognerebbe sempre cucinare con il coperchio che aiuta a ridurre anche i tempi di cottura.
Preferire la doccia al bagno
In pochi si rendono conto che servono diversi metri cubi di acqua per riempire una vasca da bagno. La quantità di acqua calda necessaria per fare una doccia è notevolmente minore. Chi no ha un box doccia, sistemi una tenda per la doccia nella vasca per vedere diminuire l’importo fatturato nella bolletta del gas una volta per tutte.