Gabicce mare: la località sulla Riviera Romagnola dove l’acqua è limpida e cristallina

0

La Riviera Romagnola è una meta gettonatissima per le vacanze al mare, perché si trova in una posizione comoda per coloro che provengono dal Nord Italia e vanta dei servizi eccellenti. Le spiagge sono attrezzate, ci sono moltissime attività da fare e cose da vedere, sia per i più giovani che per le famiglie con bambini. I ragazzi amano la Riviera Romagnola per via dei locali notturni e delle discoteche, tra le più famose di tutta Italia, mentre i genitori sono felici di trovare strutture pensate per accogliere anche i più piccoli. La Riviera Romagnola però è vasta: le località che si affacciano su questo tratto di costa sono molte e non sono tutte uguali. Se Rimini e Riccione sono più indicate per i giovani, potrebbero non essere l’ideale per chi cerca un mare limpido e cristallino. Qui infatti l’acqua ha un colore piuttosto scuro e capita spesso di trovare diverse alghe, che di certo non fanno venire voglia di fare il bagno!

L’acqua e le spiagge di Gabicce Mare

Per godere di un mare pulito, cristallino e trasparente conviene spostarsi nella parte meridionale della Riviera, in località come Cattolica o meglio ancora Gabicce Mare. Qui l’acqua è differente e si può stare più tranquilli: gli ombrelloni non sono ammassati l’uno all’altro e anche nel pomeriggio il mare è trasparente tanto che si può vedere il fondale.

Di certo quindi, se quello che vi interessa è prima di tutto la spiaggia, Gabicce Mare è cento volte meglio rispetto alle località che si trovano più a nord. Con questo non vogliamo dire che Rimini o Riccione siano da scartare a priori: offrono però delle cose diverse ed il loro punto di forza non è certo la limpidezza dell’acqua!

Hotel e alberghi a Gabicce Mare

Di hotel a Gabicce Mare ce ne sono davvero molti e si può trovare un po’ di tutto: dalle strutture di lusso a quelle più economiche ma sempre dignitose e dotate di tutti i comfort. Come in tutta la Riviera Romagnola, anche in questa località i servizi e le strutture sono eccellenti ma bisogna prestare attenzione ai prezzi. Conviene sempre prenotare con un certo anticipo per poter approfittare delle offerte migliori perché all’ultimo momento si rischia di spendere un po’ troppo.

Se volete soggiornare a due passi dalla spiaggia non avete che l’imbarazzo della scelta, ma vi consiglio di prendere in considerazione anche la parte alta ossia Gabicce Monte. Da qui si gode di una vista panoramica mozzafiato, ma naturalmente non si può avere la comodità della spiaggia a due passi.

Baia di Vallugola: una spiaggia meravigliosa

Chiunque va in vacanza a Gabicce Mare sa bene che non si può assolutamente perdere la Baia di Vallugola: una spiaggia meravigliosa, dove l’acqua è cristallina e ha un colore che è praticamente impossibile da trovare nelle altre località della Riviera. Anche i colori sono diversi: la Baia di Vallugola è molto più simile alle spiagge delle Marche piuttosto che a quelle di Rimini o di Riccione e merita davvero tantissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *