Le piastrelle migliori per rifare il bagno
Ci sono moltissimi diverse tipologie di piastrelle che si possono usare per rifare il bagno da capo per dargli uno stile nuovo e più al passo con i tempi. Ecco allora quali sono oggi le piastrelle migliori da usare in bagno.
Le classiche quadrate
Le piastrelle quadrate sono le classiche intramontabili che non passano mai di moda. Va detto però che quelle vecchie 20 x 20 bombate e lucide non sono belle da vedere. oggi si preferisce installare piastrelle di grandi dimensioni con un lato di 60 cm o anche di 80 cm. In questo modo si ha il vantaggio di spezzare meno la superfice e dare l’impressione che lo spazio sia più ampio. Le posa delle piastrelle va fatta molto ravvicinata; basta richiedere la cosiddetta “fuga minima” per ottenere un effetto migliore e più bello.
Le rettangolari
Le piastrelle possono anche esser rettangolari. Ci sono moltissime tipologie che vanno bene grazie a fantasie diverse che si adattano a qualsiasi stile si voglia riproporre in bagno. Alcune piastrelle sono più adatta per i pavimenti, ma ce ne sono altre che son pensate per i rivestimenti. Ci sono piastrelle quadrate che riproducono l’effetto finta pietra grezza da posare nel box doccia, dietro allo spaccio o dietro ai sanitari per uno stile ricercato.
Le nuove esagonali
Esistono anche delle piastrelle dalla forma esagonale che si usano moltissimo in bagno, possono esser usate sul pavimento ma ci sono anche quelle per i rivestimenti. In certi casi si preferisce usare piastrelle esagonali con disegni diversi da mixare e posare in modo alternato per un effetto molto particolare e bello.
Il mosaico
Più per i rivestimenti che per i pavimenti, si usa il cosiddetto mosaico. Si tratta di piccole tessere dal colore simile ma no identico messe su un supporto quadrato da posare come rivestimento. La posa è facile e veloce, ma meglio non esagerare altrimenti il risultato è troppo carico. Si possono anche fare dei decori con il mosaico, tagliando alcune tessere e aggiungendole in un altro punto.
Per prenotare subito un appuntamento, fai click qui www.ristrutturazionebagno-roma.it