Noleggio bagni chimici: tutti i vantaggi
Sono tanti i contesti nei quali emerge l’esigenza di installare bagni chimici per far fronte alle necessità delle persone, laddove non sia possibile garantire la presenza o la funzionalità dei classici bagni di servizio collegati alle vie fognarie. In tali contesti, risulta veramente vantaggioso il servizio di noleggio bagni chimici Lecco, attraverso il quale aziende professionali e specializzate mettono a disposizione diverse tipologie di wc chimici adatti ai contesti più disparati: eventi, concerti, pubblica amministrazione, aziende, cantieri e molto altro. Ma vediamo tutti i vantaggi del noleggio bagni chimici.
Bagni chimici nei cantieri: necessità e rispetto della legge
Prendendo come riferimento ad esempio il contesto dei cantieri edili, il noleggio di bagni chimici si presenta non solo come una necessità, ma anche un vero e proprio obbligo della legge. Al giorno d’oggi, infatti, i cantieri hanno l’obbligo di prevedere bagni mobili, e in caso contrario è possibile ricevere sanzioni pecuniarie anche considerevoli. In particolare, la legge indica che debba esserci almeno un bagno chimico ogni 10 operai, e che se il cantiere si sviluppa su più piani sia previsto almeno un bagno chimico per piano.
In aggiunta a questo, è ovvio che il bagno chimico in tali contesti diventi anche una necessità, proprio perché è giusto garantire a ogni lavoratore la possibilità di usufruire di appositi servizi ogni qualvolta lo necessiti. In altre parole, la scelta del noleggio bagni chimici risulta vantaggiosa iniziando proprio dalla possibilità di far fronte in maniera pratica e agevole alle norme della legge e alle necessità dei lavoratori.
Smaltimento scorie senza collegamento alle reti fognarie
Un altro vantaggio del noleggiare bagni chimici per garantire l’accesso ai servizi in qualunque contesto, risiede nel fatto che questi bagni non necessitino di collegamento alle fogne. Questo perché sono realizzati per smaltire le scorie attraverso determinati prodotti chimici messi nell’apposito contenitore per le acque nere.
Le aziende che offrono il servizio di noleggio bagni chimici sono poi tenute allo smaltimento dei reflui, ovvero allo smaltimento de liquami e asportati tramite aspirazione, vengono trasportati da mezzi con le dovute autorizzazione negli appositi luoghi di smaltimento. In altre parole, affidarsi a un’azienda di noleggio è vantaggioso poiché il team di esperti possiede tutti i mezzi e gli strumenti autorizzati e a norma per garantire sempre una corretta manutenzione dei wc chimici e il giusto smaltimento delle scorie.
Personalizzazioni del servizio per ogni esigenza
Tra i vantaggi del noleggio bagni chimici vi è anche la personalizzazione del servizio, che permette di scegliere la durata del noleggio, sia essa a breve o a lungo termine. Ma a poter essere personalizzati sono alche i colori e le grafiche e sterne dei bagni chimici affinché possano armonizzarsi perfettamente al contesto nel quale verranno utilizzati. Inoltre, è possibile scegliere tra una vasta gamma di wc chimici in base alle esigenze: vi sono bagni chimici pensati appositamente per agevolare persone con disabilità, così come vi sono bagni chimici di dimensioni adatte per poter essere agevolmente utilizzati anche dai bambini che in quelli più classici potrebbero riscontrare qualche difficoltà.