Open space: come realizzare questo spazio tra living e cucina

0

Diverse persone si trasferiscono in un appartamento e trovano un bellissimo open space. In motel ristrutturazioni edili, si crea un open space che ha un allure più moderna e contemporanea.

Alcuni nemmeno sanno di che si tratta e soprattutto non hanno alcuna idea di come arredarlo. Ecco allora alcuni consigli pratici per capire di che cosa si tratta nel dettaglio e anche come arredarlo con stile e cura.

Che cos’è l’open space

L’open space, come si intuisce dal suo nome, è uno spazio aperto che unisce la cucina al living. È una soluzione non solo per sfruttare al meglio le metrature più piccole, ma si usa molto anche negli appartamenti più grandi per avere un ampio spazio che dia la sensazione di apertura e maggiore respiro.

Si uniscono in un ambiente unico senza separazioni la zona living e le cucine. si può realizzare un open space in fase di costruzione oppure anche durante una ristrutturazione. È sufficiente abbattere la parete divisoria tra cucina e living per realizzarlo. Ovviamente, gli ambienti devono esser contigui e la parete non è portante, altrimenti non si può fare. Ci sarà un solo ingresso all’open space perciò si elimina una delle due porte.

Arredare l’open space

Per arredare un open space è importante creare contiguità tra i due ambienti. Il living e la zona delle cucine deve essere un ambiente unico senza stacchi netti. Per questa particolare ragione è fondamentale usare una arredo unico. Uno degli stili migliori per i due ambienti ora uniti è il color block. I mobili della cucina ma anche la parete attrezzata in soggiorno, hanno due colori. Di solito, si sua un colore di base chiaro, ma esiste anche la possibilità di usarne uno scuro come il nero, a cui si accosta poi una tinta più accesa. Per esempio, nero e arancione è molto valido come anche beige e verde.

Spesso si usa anche l’arredo in stile industrial e anche eccentrico perché l’open space deve sempre rispecchiare i propri gusti e la propria personalità, perché è l’ambiente più abitato della casa, caratterizzandola molto di conseguenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *