Resort, Hotel e guesthouse Maldive: tutte le soluzioni per un viaggio senza pensieri

0

Le Maldive sono una meta da visitare almeno una volta. Ricche di bellezze naturali e un clima invidiabile, permettono di trascorrere una vacanza da sogno. Basta scegliere un atollo e iniziare a esplorare le meraviglie di questa destinazione che negli anni continua ad attrarre sempre più turisti. Il merito non è solo da rintracciare nell’offerta di location da sogno ma anche nella possibilità di svolgere attività, escursioni ed esperienze interessanti. Sono queste infatti che rendono davvero unico un tour tra gli atolli delle Maldive, terre tutte da scoprire e apprezzare. Come poterlo fare al meglio? Fondamentale è la scelta della giusta sistemazione per il vostro soggiorno. Se desiderate passare una vacanza interamente dedicata al relax e alla comodità, è consigliabile scegliere hotel e resort. Per chi desidera fare un’esperienza diversa ci sono le classiche guesthouse delle Maldive. Vediamo insieme le diverse possibilità.

Resort, lusso e bellezza

Il resort è la tipologia di alloggio più apprezzata alle Maldive. Spesso infatti chi decide di prenotare un viaggio verso questa destinazione ha un budget piuttosto elevato da cui poter attingere e non bada a spese. Grande successo per il resort anche in viaggi come la Luna di Miele, in queste situazioni i viaggiatori non si limitano certo a scegliere il primo bed and breakfast. In altri casi invece il resort è semplicemente parte di un pacchetto che, a conti fatti, conviene. Il resort offre una serie di comodità e servizi di non poco conto, dalla possibilità di gustare piatti tipici in ricchi buffet a quella di utilizzare spiagge private, piscine e centri benessere. Il resort offre anche la possibilità di partecipare a escursioni e attività organizzate per i gruppi ma rischia comunque di essere limitante e di non permettervi di esplorare le Maldive come in realtà vorreste fare.

Hotel, comodità assicurata

L’hotel è una scelta interessante perché consente di passare una vacanza all’insegna del comfort senza spendere cifre eccessive. Gli hotel si trovano soprattutto nella capitale, un buon punto di partenza per poter visitare poi il resto delle Maldive. Gli hotel possono essere di livelli e fasce di prezzo differenti ma restano comunque una soluzione più economica del resort. Passiamo poi alle guesthouse, una soluzione che permette di risparmiare ancora di più e vivere un’esperienza diversa dal solito. Chiaramente la gueshouse richiede un po’ più di spirito di adattamento e desiderio di entrare in contatto con gli altri.

Più libertà con le Guesthouse alle Maldive

Una tradizione tutta maldiviana. Le guesthouse delle Maldive sono una valida soluzione per chi desidera vivere un’esperienza assolutamente autentica. Di cosa si tratta esattamente? Sono strutture simili ad alberghi e case vacanze, molto apprezzate perché consentono di risparmiare rispetto al resort e permette al turista di scoprire le Maldive da un altro punto di vista. In poche parole, è come stare in famiglia. Le guesthouse delle Maldive hanno poche stanze, gli spazi sono spesso ridotti al minimo ma questo non sarà un problema. Prima di tutto perché si instaurerà un rapporto particolare con i proprietari di casa, sempre molto gentili e accoglienti. Vi troverete così a condividere alcuni spazi comuni al momento della cena per esempio. Le guesthouse delle Maldive sono una valida alternativa all’hotel proprio perché consentono di entrare in contatto con gli altri e scoprire una cultura diversa, i maldiviani sono molto accoglienti. Inoltre sono anche un buon punto di partenza per escursioni e tour perché offrono tutta la libertà e l’elasticità possibile in termini di gestione del proprio tempo. Escursioni alla scoperta della natura, snorkelling e pesca riempiranno le vostre giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *