Ristrutturare il bagno: quali pavimenti scegliere

0

Per procedere con la ristrutturazione bagno a Milano è necessario decide quale pavimento installare per avere un risultato impeccabile. Se si vuole rinnovare il bagno nello stile, meglio partire dal pavimento che caratterizza molto un ambiente. Ecco quali sono le soluzioni pensate appositamente per il bagno.

I listelli in pvc: l’evoluzione del linoleum

Il vecchio linoleum si è evoluto e oggi si possono posare in bagno dei listelli in materiale plastico. Sono una soluzione ottima perché si posso appoggiare sopra al vecchio pavimento senza doverlo demolire. Inoltre, riproducono pressoché qualsiasi effetto, compreso quello legno.

Il legno vero non può essere posato in bagno perché non sopporta bene l’umidità presente in questo ambiente, ma si può ottenere un effetto simile grazie a questa soluzione che si posa in un attimo grazie al taglio facile da fare con il taglierino senza nemmeno dover usare la sega.

La piastrelle rinnovate nella forma

Non sono andate in pensione le piastrelle per il pavimento e il rivestimento del abnego ma si sono rinnovate nella forma. Quando si avvia una ristrutturazione bagno a Milano si possano usare ancora le piastrelle che sono le più indicate ma quelle con lato 20 cm sono superate.

Sono preferibili piastrelle con un lato di almeno 60 cm oppure esagonali. Che siano opache o lucide, meglio che siano piatte e non bombate. La posa va fatta molto stretta per minimizzare l’effetto spezzettato della superfice che può ridurre visivamente la sensazione di apertura.

Uno strato unico in cemento

Per la ristrutturazione bagno a Milano si può anche optare per il cemento. Questo prodotto oggi non i sua solo e unicamente per la fase di costruzione, ma anche per le finiture.

Il pavimento sarà uno strato unico di colore grigio chiaro, ottimo per gli abbinamenti di colore con la mobilia. È uno stile contemporaneo e futurista, quindi chi preferisce il classico meglio che si orienti verso qualcos’altro. Tutti gli altri elementi del bagno dovranno esser sempre un stile molto moderno, preferibilmente eliminando il legno o l’effetto legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *