Scopri le potenzialità dei software per ricette di cucina di Finson

Sei un appassionato di cucina e vuoi creare un archivio delle tue ricette preferite, italiane e straniere? Hai un ristorante e desideri un software che ti permetta di gestire alla perfezione gli ordini, le preparazioni e la dispensa?

O forse, al contrario, vuoi avere a tua disposizione un ricchissimo ricettario dove trovare ogni giorno un’idea nuova da portare in tavola. Qualunque sia la tua esigenza, con i software per ricette di cucina Finson puoi trovare facilmente quello che ti permette di soddisfare i tuoi desideri.

Leader nella progettazione e realizzazione di applicativi gestionali per le aziende di ogni genere e dimensione, per i liberi professionisti, gli artigiani e le ditte individuali e di software per la gestione della contabilità domestica e delle attività personali e famigliari, Finson propone nel proprio catalogo anche alcuni prodotti studiati specificamente per chi si occupa di cucina e di gastronomia, sia a livello professionale che amatoriale.

Dal classico gestionale per ristoranti, pub e pizzerie, al software di archiviazione per le ricette che si vuole sperimentare, ai corsi di cucina completi con un ampio database di ricette da cui attingere.

Programma di ricette per uso domestico

Il programma per le ricette di cucina è la soluzione ideale per chi desidera portare in tavola piatti semplici, gustosi e salutari, creando menù personalizzati grazie al ricco catalogo di oltre 400 ricette, suddivise in antipasti, primi, secondi, pizze, contorni, dessert e così via.

Il programma permette inoltre di aggiungere facilmente le proprie ricette preferite, e di stampare ogni scheda con rapidità. I meno esperti possono inoltre usufruire di un utilissimo dizionario di cucina.

Gestionali per ristoranti e pizzerie: come funzionano

Un applicativo gestionale per un ristorante consente di avere sotto controllo tutto quanto riguarda la propria attività con un unico software, utilizzabile anche con smartphone e tablet in maniera protetta.

Grazie a questo programma, è possibile gestire il lavoro di un ristorante o di una pizzeria in maniera semplice, intuitiva e flessibile.

L’applicazione permette di gestire gli ordini presi dai tavoli e di controllare la situazione dell’intero locale, di conoscere rapidamente il totale del conto di ogni tavolo sia complessivo che suddiviso nelle singole consumazioni, di effettuare stampe e report personalizzati e di creare uno o più archivi, posizionandoli anche su chiavette Usb e spazio cloud.

Come tutti i gestionali Finson, anche il software per ristoranti viene implementato e aggiornato continuamente, senza alcun costo aggiuntivo. È disponibile un’assistenza gratuita via mail, con la possibilità di richiedere anche l’assistenza via telefono e accesso remoto a pagamento.

I vantaggi di un applicativo dedicato per la gestione dei ristoranti

Grazie al gestionale per i ristoranti, il lavoro diventa più semplice e rapido, dalla raccolta delle ordinazioni, alle modifiche da effettuare ai piatti del menù, alla stampa delle ricevute e del conto finale, sia per tavolo che per cliente. Il software, come ogni altro gestionale, permette inoltre di creare la anagrafiche di clienti, fornitori e collaboratori, di gestire il magazzino e la dispensa e di controllare piatti e bevande distribuiti nel locale.

In magazzino è possibile tracciare le scadenze degli alimenti e individuare subito i prodotti di cui è necessario provvedere a fare scorta.