Una vacanza diversa dal solito: prova il catamarano

0

È arrivato finalmente il momento di pensare alle prossime vacanze estive: sono tante le opzioni, ma fatti per un attimo tentare alla vacanza in catamarano. Se non hai mai pensato a questa possibilità, fallo ora e lasciati spiegare perché è davvero un’occasione unica per chi ama il mare e la sua bellezza.

Alla scoperta del mare e delle spiagge nascoste

Una vacanza con affitto catamarano con skipper è l’ideale per le coppie, per le famiglie con bambini ma anche per i single. Si tratta di un’occasione irripetibile per scoprire le meravigliose coste delle isole italiane più selvagge e incontaminate. Non solo natura incontaminata, ma tieni presente che esiste sempre la possibilità di sbarcare a terra, magari per visitare un bel borgo di pescatori.

Il mare nel suo infinto fascino ti conquisterà: i bassi fondali dove andare alla scoperta delle specie ittiche o il profondo blu dove tuffarsi direttamente dal catamarano. Stai già sognando, vero? Non esistono punti irraggiungibili se opti per un affitto catamarano con skipper il quale ti porta alla scoperta delle piccole baie nascoste dalla vegetazione dove non si addentra nemmeno un turista. Potrai arrivare a quelle piccole calette tra le rocce che non si raggiungono menano scendendo dai ripidi sentieri scoscesi. In tutta comodità andrai alla scoperta delle coste frastagliate delle isole italiane, che non hanno nulla da inviare ai paradisi tropicali e caraibici. È la verità! Lo conferma chi è stato in ambedue i posti: le coste italiane sono le più belle in assoluto e un mare così non lo si trova da nessun’altra parte.

Tanto spazio e massimo confort

Passare le tue ferie sul catamarano non vuol dire affatto fare una vita spartana, tutt’altro. Il catamarano è infatti molto diverso alla barca a vela e ti assicura il massimo confort. Non dovrai preoccuparti di stare scomodo o avere poco spazio poiché hai la tua spaziosa cabina e poi tanti spazi comuni. Il living e la zona pranzo, nonché tutta la prua e la poppa della nave dove trascorrere spensierate ore sotto il sole.

Verranno anche tirate delle amache per potresti sdraiare proprio sopra il pelo dell’acqua. Passerai veloce sul sull’acqua come se fossi un uccello in volo. Potrai rilassarti leggendo un libro oppure goderti lo spettacolo del tramonto e poi attendere la notte con le sue stelle. Basta una coperta, per passare la nottata sull’acqua, cullato dal dolce andirivieni delle onde.

Potrai anche pescare e procurati così dell’ottimo pesce per la cena. Se non hai alcuna intenzione di metterti ai fornelli mentre sei in vacanza, niente paura. A bordo c’è uno chef sempre pronto a cucinare prelibati pranzetti e cene come nei migliori ristoranti sulla terra ferma. È proprio la vacanza zero stress e massimo confort che ti serve. Per una volta, non andare nel solito congestionato hotel di fronte a quella spiaggia affollato di turisti rumorosi che quasi ti fanno rimpiangere la città, ma fai una scelta fuori dal coro e opta per una vacanza originale e indimenticate in catamarano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *