Vacanza in Sardegna: se confronti i traghetti viaggi a prezzi economici!

Una vacanza in Sardegna può spesso rivelarsi molto dispendiosa: specialmente nella stagione estiva i prezzi si alzano di parecchio e trovare un traghetto che non costi un occhio della testa non è facilissimo. In molti rinunciano all’idea di trascorrere una vacanza in Sardegna proprio per questo motivo: anche solamente arrivare a destinazione può rivelarsi un’impresa e le tariffe sono altissime. Quello che però tantissime persone non sanno è che quest’isola non è una meta inaccessibile come sembra: un modo per risparmiare, anche sul prezzo del traghetto, esiste e anzi ci sono diversi trucchetti che ci permettono di viaggiare low cost senza rinunciare a nulla! Oggi vi diamo alcune dritte per evitare di svenarvi e trovare le migliori tariffe per arrivare in Sardegna e trascorrere la vacanza da sogno che avete sempre desiderato.

Confrontare le offerte delle varie compagnie conviene!

Innanzitutto, un errore che in molti commettono è quello di affidarsi ad un’agenzia di viaggi. Così facendo, anche solo il traghetto viene a costare parecchio di più ed è normale se ci pensate: i tuor operator applicano per forza di cose dei rincari! Fortunatamente però al giorno d’oggi possiamo arrangiarci e non occorre certo essere degli esperti per farlo. Basta prenotare su un portale che permetta di trovare le migliori offerte per i traghetti Sardegna, confrontando tutte le tariffe delle varie compagnie che gestiscono la tratta. Quelle che arrivano sull’isola sono diverse: la Moby, la Sardinia Ferries, Grandi Navi Veloci, Tirrenia, la Grimaldi Lines. Ognuna di queste propone delle promozioni interessanti ed è per questo che conviene prenotare su un sito che ci permetta di confrontarle in modo rapido e veloce. Vi basterà inserire la data di partenza e quella di ritorno per trovare in pochissimi minuti tutte le opzioni possibili e scegliere quella più vantaggiosa.

Prenotare al momento giusto ci permette di risparmiare

Un’altra cosa che in pochi sanno è che ci sono dei momenti in cui conviene prenotare ed altri in cui invece i prezzi risultano più alti. Vi spiego meglio: la maggior parte delle persone effettua la prenotazione durante il fine settimana perché naturalmente preferisce farlo durante il tempo libero. Le compagnie di traghetti questo lo sanno bene e se ne approfittano, aumentando le tariffe per coloro che prenotano il sabato o la domenica. Se volete risparmiare e accaparrarvi le offerte più convenienti provate ad effettuare la ricerca durante un giorno della settimana: dal martedì al giovedì solitamente si trovano i prezzi più vantaggiosi!

Prenotare in anticipo o cogliere il last minute?

Senza dubbio, prenotare con un largo anticipo è la cosa migliore da fare per risparmiare sul costo del traghetto. Mano a mano che vengono venduti i biglietti infatti i prezzi aumentano e questo ormai è risaputo! Se però non avete la possibilità di farlo, potete sempre provare ad aspettare e vedere se trovate qualche offerta last minute. Certo, è un bel rischio e non conviene farlo in alta stagione, ma se prenotate non prima di una settimana dal giorno della partenza potete trovare delle occasioni davvero molto convenienti.