Vacanze a Zanzibar: dritte e consigli per un soggiorno da sogno
Zanzibar è una meta da sogno: questo arcipelago della Tanzania è un vero e proprio angolo di Paradiso e non è certo un caso se viene sempre preso d’assalto da turisti provenienti da tutto il mondo. Una vacanza a Zanzibar è in grado di regalare emozioni uniche, non solo per le meravigliose spiagge bagnate da un mare cristallino dai colori intensi ma anche per i villaggi caratteristici che è possibile visitare. Prima di organizzare un soggiorno da queste parti però conviene valutare bene alcuni aspetti, perché come in tutte le mete esotiche anche a Zanzibar ci sono stagioni migliori di altre. Bisogna scegliere la zona giusta, trovare un’offerta vantaggiosa e prestare attenzione ad alcuni dettagli che possono fare una grandissima differenza.
Oggi vi diamo alcuni consigli per organizzare un soggiorno a Zanzibar perfetto, senza brutte sorprese o imprevisti dell’ultimo minuto.
Dove trovare le offerte migliori per Zanzibar
Zanzibar è una meta molto gettonata a livello turistico, quindi il costo di una vacanza da queste parti può rivelarsi molto elevato. Non bisogna però scoraggiarsi, perché spesso e volentieri si trovano offerte vantaggiose che consentono di risparmiare parecchio sul proprio soggiorno. Provate a dare un’occhiata ai pacchetti Eden: questa agenzia di viaggi è seria e professionale quindi non rischiate brutte sorprese ma spesso propone degli sconti davvero molto interessanti. Naturalmente, per spendere il meno possibile conviene prenotare con largo anticipo oppure approfittare delle offerte last minute Zanzibar che sono sempre disponibili e che in molte occasioni si rivelano super vantaggiose.
Quando andare a Zanzibar: il periodo migliore
Come abbiamo accennato, prima di prenotare una vacanza in un luogo esotico bisogna sempre preoccuparsi di verificare le condizioni meteo e capire quale sia il periodo migliore per un soggiorno al mare. A Zanzibar c’è un clima di tipo tropicale e le temperature sono perfette tutto l’anno, anche se da dicembre a febbraio fa davvero molto caldo. Ci sono però dei mesi che conviene evitare e sono marzo, aprile e maggio. In questo periodo a Zanzibar c’è la stagione delle piogge e si rischia di trascorrere tutta la vacanza chiusi in hotel per i forti acquazzoni.
Dove andare a Zanzibar: località e zone migliori
In quale zone di Zanzibar conviene andare per godersi una vacanza da sogno? Questa è una domanda che tutti i turisti si fanno prima di prenotare, perché effettivamente parliamo di un arcipelago e le differenze tra un’area e l’altra sono parecchie. In linea di massima, bisogna sapere che la costa nord, con località come Nungwi e Kendwa, è quella che subisce meno l’influenza delle maree. Si tratta della soluzione migliore per chi desidera passare una vacanza di relax e fare lunghi bagni nel mare cristallino. Certo, questa è anche la zona più turistica a popolata, non ideale per chi è in cerca di tranquillità e spiagge poco affollate.
La costa sud-est è invece molto soggetta alle maree e può capitare di non poter fare sempre il bagno, ma di contro qui ci sono molti meno turisti e strutture ricettive quindi si possono trovare spiagge meno affollate.