Addio al celibato in estate? Ecco alcuni modi per festeggiarlo

L’addio al celibato dovrebbe essere sempre un momento indimenticabile. Rappresenta infatti il sistema migliore per trasmettere la propria amicizia allo sposo, per festeggiarlo come si deve, regalandogli un momento di libertà e (nei limiti) di “sana follia”. Per fortuna esistono diverse soluzioni per l’organizzazione di un addio al celibato destinato a passare alla storia, e ad essere ricordato come un momento speciale e indissolubile.

Noi oggi vedremo dunque alcune idee particolarmente consigliate per organizzare un addio al celibato in estate, dai viaggi in barca fino ad arrivare alla classica serata in stile “Una notte da Leoni”.

Festeggiare a bordo di una barca a vela

Una delle opzioni più interessanti per l’organizzazione di un addio al celibato è senza dubbio la possibilità di festeggiarlo a bordo di una barca a vela. Innanzitutto, come consiglia l’articolo dal quale abbiamo preso l’ispirazione, conviene prenotare una barca aggiungendo anche l’ingaggio di uno skipper professionista. In questa maniera il futuro sposo e la sua combriccola di amici potranno godersi i festeggiamenti a bordo dell’imbarcazione, senza doversi occupare (e preoccupare) di nulla.

L’opzione della barca a vela è particolarmente adatta per chi ama il mare, e per chi vorrebbe provare l’ebbrezza dei festeggiamenti in pieno stile hollywoodiano. Inoltre, oggi i costi del noleggio di una barca con skipper sono alla portata di tutti, dunque non ci sono particolari barriere economiche da superare. Basta fare una colletta, e il gioco è fatto.

Regalarsi un’esperienza al casinò

Lustrini, musica, il tintinnio dei dadi e delle monete, il rumore della biglia che scorre sopra la ruota: sono emozioni che tutti dovrebbero provare, almeno una volta nella vita. Ecco spiegato perché una serata al casinò diventa una soluzione eccellente per organizzare un addio al celibato, destinato a rimanere impresso nel cuore e nella memoria del futuro sposo. Fra roulette, slot machines, poker e molto altro ancora, gli ingredienti per trascorrere una serata di sano divertimento non mancano di certo.

A patto di giocare responsabilmente, e questo consiglio vale sempre, anche per un momento speciale come l’addio al celibato. Quindi occhio al budget.

Un fine settimana in una meta estera

Il mondo è pieno di città che offrono tutto ciò che un futuro sposo potrebbe desiderare, prima di dare il via alla propria vita matrimoniale. Uno dei consigli, dunque, è il seguente: organizzare al festeggiato un weekend fuori porta, prenotando un fine settimana in città ideali per darsi alla pazza gioia, come ad esempio Praga, Barcellona o Amsterdam (giusto per citarne un paio).

I vantaggi di questa soluzione sono molteplici. Innanzitutto, permette di festeggiare l’addio al celibato lontano da occhi indiscreti, regalandosi una vacanza “per soli uomini” (ovviamente nel pieno rispetto del festeggiato e delle norme della comune decenza). In secondo luogo, un weekend all’estero offre l’opportunità di conoscere culture diverse, provare nuove esperienze e – perché no – portare a casa un bel souvenir per la sposa.

L’unico vero difetto è il costo, dato che il viaggio con soggiorno richiederà un budget più elevato. Infine, sarà molto complesso mantenere l’effetto sorpresa.