Noleggiare un catamarano per una vacanza nelle migliori destinazioni esotiche

Spiagge incontaminate, sabbia dorata, palme le cui fronde frusciano al vento caldo mentre il mare culla il catamarano osservando la riva. Se questa immagine solletica il sogno di trascorrere una vacanza al mare d’inverno su un comodo multiscafo, ora si può trasformare in realtà. In che modo?

Noleggiando il catamarano più adatto alle esigenze, ai desideri, al portafoglio, delle persone.

Perché noleggiare un catamarano

Il noleggio catamarano consente di vivere un’esperienza fuori dal comune, avventurosa, piacevole, romantica e senza costi proibitivi. Non va mica acquistato!

Nell’immaginario collettivo un viaggio in catamarano, solcando i mari più lontani, è per pochi fortunati. Perché? Principalmente per ragioni economiche, ma in realtà è un’opportunità sempre più a buon mercato, soprattutto perché esistono varie soluzioni, sia in termini di pagamento, sia in termini di caratteristiche del catamarano. Quest’ultimo, in virtù dei suoi spazi estesi interni, può accogliere gruppi di persone con cui condividere la spesa del noleggio. Ragion per cui diventa una scelta economica facilmente sostenibile.

Grazie ad alcune piattaforme digitali come Océans Evasion è possibile valutare i costi giornalieri del noleggio, la tipologia di barca, la disposizione dei locali, il numero di persone che può accogliere, le dimensioni, il numero dei bagni, la sanificazione degli ambienti, la facilità di navigazione. In quest’ultimo caso si può anche selezionare un catamarano con capitano. Insomma, ogni dettaglio, ogni domanda dell’interessato trova una risposta. Vale per tutti gli utenti, che siano esperti o neofiti.

8 ragioni per un viaggio in catamarano

Oltre a ragioni squisitamente individuali dettate da gusti, esigenze, desideri, ci sono almeno 8 motivi per scegliere di regalarsi un viaggio in catamarano.

  1. facilità di navigazione anche per neofiti
  2. manegevolezza e praticità d’uso
  3. comfort degli ambienti
  4. ampi spazi per ospitare più persone
  5. buona stabilità dell’imbarcazione
  6. avventura e relax nello stesso viaggio
  7. possibilità di visitare location insolite
  8. costi giornalieri sempre più contenuti

Vivere l’estate anche d’inverno dalla prua della barca

La scelta della propria meta vacanziera è sicuramente personale ma di solito si opta per luoghi esotici, caldi, dove dimenticare l’inverno per qualche giorno o settimana.

L’esperienza in barca è unica e rappresenta un vero e proprio stacco benefico rispetto alla propria quotidianità, crea emozioni e ricordi indelebili.

Non finisce quando si scende dalla barca ma dura nel tempo, nella memoria, nei sentimenti condivisi con gli altri viaggiatori. È una sorta di ricarica energetica a lungo termine che resta anche a casa, in città, in ufficio, a scuola come una fonte a cui attingere nei momenti stancanti.

Ripensare ai risvegli per ammirare le albe mattutine mentre i gabbiani volano sul catamarano, ai tramonti che tingono d’oro il mare, alla sensazione di libertà che si prova in ogni istante durante la navigazione, al dondolio della barca ormeggiata in un porticciolo per una sosta, è un privilegio che oggi è accessibile a sempre più persone.

Il viaggio visto da un’altra prospettiva

Di solito il viaggio si effettua via terra, si è abituati a guardare il mondo dalla località scelta verso il mare e non il contrario. Cambiare prospettiva spezza la ripetitività delle proprie consuetudini e offre nuovi spunti di osservazione e riflessione.

Il viaggio in catamarano permette di mostrare la vita dall’”interno” del mare verso l’esterno come spettatori in prima fila di un grande evento. È come avere un posto riservato a teatro. Ci si può allontanare dalle destinazioni di massa, dai luoghi più comuni, rumorosi, per ambire invece a piccole calette, location irraggiungibili se non in barca, tuffi in mare aperto, magari per “inseguire” i delfini.

Divertimento, natura a stretto contatto, avventura, relax, paesaggi mozzafiato, onde del mare che scandiscono il viaggio, possibilità di fermarsi in posti quasi inaccessibili, poco frequentati e il tutto ad un costo giornaliero di noleggio contenuto e condivisibile con amici e parenti, ecco cosa rappresenta un viaggio in catamarano. È la realtà che supera la bellezza del desiderio.