Porta blindata: perché installarla il prima possibile

Moltissime persona si sono già messe in contatto con un valido fabbro per farsi installare una porta blindata. Oggi vale sicuramente la pena prendere in considerazione la sostituzione della vecchia porta con una blindata perché ha caratteristiche migliori sotto diversi punti di vista, come spiegato di seguito in questo breve approfondimento sul tema.

La più sicura in circolazione

Le porte blindate sono in assoluto le più sicure che ci sono in circolazione poiché hanno una serie di sistemi di sicurezza che bloccano ogni tentativo di scasso. Per iniziare, hanno installata una serratura con cilindri europei, la più sicura che ci sia in circolazione che non può esser parte con la forza. Ha anche una bocchetta di protezione attorno a dove è montata la serratura per proteggere questo punto. Inoltre, ha un sistema anti bumping per evitare che la porta venga forzata.

È realizzata in materiali solidi come acciaio inox e ferro. Ha cardini laterali che la fissano al telaio perché non venga scardinata. Quando si cerca una soluzione per rendere la casa più sicura e prevenire l’attacco da parte dei ladri, installare una porta blindata è la prima cosa da fare.

Aiuta a isolare

Chi sceglie una porta blindata non ha solo una soluzione isolante ma anche un prodotto che è in grado di isolare e coibentare. Non bisogna mai trascurare l’importanza dell’isolamento termico cioè la capacità di un immobile di mantenere stabile la temperatura all’interno senza che subisca influenze dall’esterno.

Una casa con una porta poco o per nulla isolante, lascia passare l’aria da fuori azzerando l’effetto del riscaldamento domestico che dovrà restare acceso per molte ore al girono, aumentando i consumi domestici e la bolletta.

Curata nell’estetica

Infine, una porta blindata è anche curata nell’estetica poiché è rivestita con pannelli in legno o altri materiale. È possibile scegliere un rivestimento diverso per l’esterno e un altro per l’interno in maniera che si sposi prima con le regole del condominio e poi con l’arredo scelto per gli interni.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.prontointerventofabbro.firenze.it