Vacanze in barca a vela: esplora il nord della Sardegna e la Maddalena

La vacanza in barca senza dubbio è una delle esperienze più belle che si possa fare, vedere luoghi incantevoli facendosi accarezzare dalla brezza marina sarà un toccasana per vivere giorni di pieno relax e caricare le batterie in attesa dei nuovi impegni. L’Italia è il paese per eccellenza del turismo, le sue acque sono famose in tutto il mondo e ogni anno tantissimi turisti decidono di trascorrere qui da noi il periodo di vacanza, magari proprio a bordo di una barca a vela. Sono tante le destinazioni meravigliose, ma la Sardegn ha sempre un fascino particolare. Cosa nasconde questa isola di così bello e attraente?

Alla scoperta di luoghi unici come Porto Cervo e Porto Rotondo
La Sardegna è la scelta giusta, insieme agli amici o con la propria famiglia. Le vacanze barca a vela Sardegna vi daranno l’opportunità di scoprire un luogo magnifico che unisce il mare alle diverse attività marittime, insieme alla scoperta dell’entroterra con usi, costumi e tradizioni: vita notturna, escursioni a terra, cibo caratteristico. Sosta in posti come Porto Rotondo e Porto Cervo dove il divertimento è di casa, per festeggiare di notte e godersi l’invredibile natura di giorno. Se invece la vostra meta è Olbia, allora dovrete visitare le vicine isole di Tavolara e Molara. Ecco allora che la barca a vela potrà essere il mezzo migliore: questo tipo di imbarcazione rappresenta il simbolo della vacanza in mare, un qualcosa di romantico che si sposa con le bellezze naturali che una regione come la Sardegna può regalare.

Noleggiate la barca a vela in Sardegna e fatevi conquistare dall’arcipelago della Maddalena
Con il noleggio barche Sardegna potrete farvi trasportare alla scoperta della zona nord dell’isola visitando l’arcipelago della Maddalena. In questa zona i venti la fanno da padrone ma caratterizzano un’area conosciuta che può regalare sempre un qualcosa in più. Fatevi conquistare dalla bellezza di Caprera, Spargi, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Razzoli: isole granitiche, fondali del mare ancora intatti e una flora e fauna uniche. Mare, certamente, ma anche un entroterra del tutto particolare che caratterizza questa zona che ha pochi eguali anche in Italia. Il colore delle acque vi stupirà, il suo contrasto con la natura circostante creerà un quadro naturalistico bellissimo.

Una vacanza impossibile da dimenticare
La scelta della barca a vela quindi per visitare l’arcipelago della Maddalena è azzeccata, essa rappresenta un tipo di imbarcazione spazioso con cabine che possono comodamente ospitare l’equipaggio, lo skipper insieme alla vostra famiglia o amici. Gli skipper, esattamente: avrete la possibilità di guidare voi l’imbarcazione qualora abbiate le competenze per farlo ma potrete anche servirvi dell’esperienza del personale altamente qualificato che vi farà trascorrere una vacanza senza pensieri e al massimo della sicurezza. Sarete accontentati anche sotto l’aspetto del prezzo: infatti potrete noleggiare la barca a vela migliore per quelle che sono le vostre esigenze di comodità e, appunto quelle economiche. Insomma, la barca a vela rappresenta una garanzia per una vacanza impossibile da dimenticare alla scoperta della Sardegna e dell’arcipelago della Maddalena.