Malaga: cosa vedere e cosa fare
La Spagna è un Paese molto bello ed è difficile proprio per questo consigliare una città da vedere al suo interno. Dunque potete andare a Valencia, come a Madrid, Barcellona, Siviglia anche (amata da molti) e così tante altre… Una delle mete che ogni anno attira un gran numero di italiani, inglesi, francesi e non solo è Malaga. Questa città portuale di oltre 560 mila abitanti si trova nel Sud della Spagna ed è una vera perla per il turismo. Ecco cosa vedere a Málaga, ma prima vi ricordo che se la raggiungete in aereo o treno vi serve una valigia. Proprio a questo proposito potete prendere in considerazione un set valigie. Pensati per ogni evenienza e comodità.
Cosa vedere a Málaga : 5 attrazioni da non perdere
1. Cattedrale di Málaga
La Cattedrale di Málaga è un simbolo della città e anche dell’Andalusia (una regione autonoma della Spagna). Era e viene ricordata come uno degli edifici religiosi più grandiosi del pianeta. Un nome con cui è possibile riconoscerla è “la Manquita”. Tradotto significa “la monchetta”, nome riconducibile all’opera che è incopiuta. Il suo stile rinascimentale è bellissimo, pensate che l’inaugurazione avvenne nel 1588. ancora oggi fa parlare molto di se e infatti se capitate a Málaga non potete non visitarla.
2. Plaza de Toros
Plaza de Toros la potete trovare in moltissime città spagnole, ma Plaza de Toros di Málaga è veramente un’opera d’arte. Nel 1847 venne realizzata ed è un simbolo per la città. Qui avviene la Corrida, la si può considerare triste e brutale per i tori ma per gli spagnoli è pura e semplice tradizione! Rimane pur sempre un bellissimo monumento e ottimo per scattare qualche foto.
3. Museo di Picasso
Il famoso pittore Pablo Picasso era proprio di questa città, nacque a Málaga infatti il 25 ottobre del 1881. Naturalmente un museo dedicato a quest’ultimo non poteva mancare ed ecco che arriviamo al terzo punto dell’elenco, il Museo di Picasso a Málaga. Se siete appassionati d’arte, Málaga sarà un po’ il luogo perfetto per voi.
4. Castello di Gibralfaro
Noto come “Castillo de Gibralfaro” questo monumento è importante oltre che molto bello da vedere. Se siete da soli, con amici o con la famiglia non fa differenza. Risulta sempre perfetto per un tour nella città in questione. Vi ricordo che questa fortezza risale al secolo XVI. Lo si può definire come una delle prime cose che il turismo desidera vedere a Málaga.
5. Teatro Romano
Il Teatro Romano è l’ennesima testimonianza del grande Impero Romano e delle sue magnifiche costruzioni sparse un po’ qua e un po’ la. È piuttosto recente la sua scoperta se considerate che risale al 1951, mentre il teatro è stato datato dagli esperti al secolo I dopo Cristo. Non si paga per entrare!
Malaga ha molto da offrire e quindi potete conoscerla un po’ per volta. Vi ricordo anche di vedere Calle Larios, il Museo Carmen Thyssen, l’Alcazaba di Malaga (fortezza araba) e altri ancora.